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Risultati ricerca

Prima di domani arriva su Instagram con ScuolaZoo

04/09/2017

In occasione dell’uscita nelle sale del film, Eagle Pictures si è affidata a WebAds per un progetto rivolto al target dei Millennials
ha visto coinvolta ScuolaZooeditore. ScuolaZoo si è confermato
https://www.dailyonline.it/it/2017/domani-arriva-instagram-scuolazoo

ScuolaZoo è pronta per gli imminenti esami di Maturità

06/06/2017

La community ha già avviato una serie di attività attraverso cui mira a coinvolgere gli studenti e a superare i record segnati l’anno scorso
Mancano solo venti giorni alla Maturità e ScuolaZooi gruppi Facebook dedicati ai maturandi e su ScuolaZoo.com seguendo tutte le tappe che portano alla
https://www.dailyonline.it/it/2017/62463-2

Radio Italia e ScuolaZoo stringono una nuova intesa musicale

20/04/2017

Musica italiana live e non solo in streaming per millennial
e ScuolaZoo i reporter di ScuolaZoo.com intervisteranno gli artisti… di ScuolaZoo.com che in questo modo sarà anche arricchita…ScuolaZoo
https://www.dailyonline.it/it/2017/radio-italia-scuolazoo-stringono-nuova-intesa-musicale

ScuolaZoo e SOS Studenti, le advertising solutions gestite da WebAds

03/04/2017

L’accordo è stato siglato in esclusiva e darà la possibilità alla concessionaria di implementare la soluzione di header bidding per entrambi i portali
esclusiva le advertising solutions dei brand ScuolaZoo e SOS Studenti. Grazie a una community compo…inaugurato in occasione dei primi 10 anni di ScuolaZoo
https://www.dailyonline.it/it/2017/scuolazoo-sos-studenti-advertising-solutions-gestite-webads

ScuolaZoo sperimenta metodi di comunicazione innovativi per colpire le nuove generazioni

17/03/2017

Operazioni di native marketing sulle Stories di Instagram e lancio di una call to action su WhatsApp, centrale per il customer care
ScuolaZoo ha sperimentato con successo il marketing de… traccia. Ecco perché il native marketing di ScuolaZoo è stato effettuato attraverso le Stories di
https://www.dailyonline.it/it/2017/scuolazoo-sperimenta-metodi-comunicazione-innovativi-colpire-le-nuove-generazioni

ScuolaZoo, nuovo sito e 400mila euro di raccolta pubblicitaria nel 2015/2016

26/01/2017

Il fondatore Paolo De Nadai delinea le strategia future: a marzo scade il contratto di concessione a LeonardoADV mentre ad aprile il portale festeggia dieci anni di vita
ScuolaZoong del back end e il refresh del template di ScuolaZoo.com… oggi ScuolaZoot. È in questa veste che si propone il nuovo ScuolaZoo.com. Non solo digital
https://www.dailyonline.it/it/2017/scuolazoo-sito-raccolta

ScuolaZoo, la strategia di retargeting sulle pagine di Facebook

18/07/2016

A darne la conferma è stata la stessa piattaforma che ha fornito alcuni numeri: 2 milioni di visitatori al sito di ecommerce, 70% delle vendite e 10.000 pacchetti vacanza venduti
ate da Facebook per celebrare il successo di ScuolaZooi remarketing attuate sulla sua piattaforma. ScuolaZooltati che derivano da una precisa volontà di ScuolaZoo di integrare finalità di retargeting commerc
https://www.dailyonline.it/it/2016/scuolazoo-retargeting-facebook

Scuolazoo, è la maturità il migliore momento social

11/07/2016

Tra il 20 e il 27 giugno, il 75,5% dei maturandi italiani ha visualizzato la pagina Facebook “Maturità 2016 - Tocca a me”. La partecipazione all’incontro “Notte Prima degli Esami”, in partnership con Control, ha riscosso successi
ici e 1.550.000 pagine visualizzate sul sito ScuolaZoo.com nei giorni antecedenti alle prime due pr…. Sono questi i grandi numeri registrati da ScuolaZoo nella settimana decisiva per i maturandi 201
https://www.dailyonline.it/it/2016/scuolazoo-la-maturita-migliore-momento-social

Control vara SnapTalks con ScuolaZoo

16/06/2016

L’iniziativa, sviluppata da B Fluid, ha raggiunto 14 milioni di persone e più di 2 milioni di views dei video, oltre 34.000 Like e 3.200 condivisioni social
iniziativa ScuolaZooondivisioni. La collaborazione tra Control e ScuolaZoo che proseguirà anche nel corso del prossimo
https://www.dailyonline.it/it/2016/control-snaptalks-scuolazoo

Nasce Gruppo OneDay, holding con a capo ScuolaZoo: si punta ai 10 mln

10/02/2016

Obiettivo della neonata struttura, che comprende anche Viaggi Evento, ZooCom, SGTour e il C32: offrire una struttura a chi vuole rivoluzionare le regole del mercato
la neonata struttura si cela e poi si palesa ScuolaZooOtto anni fa nasceva ScuolaZoo. Da blog a community a societàvera e propria… ScuolaZoo Viaggi Evento
https://www.dailyonline.it/it/2016/nasce-gruppo-oneday-holding-con-a-capo-scuolazoo-si-punta-ai-10-mln

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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