Autore: Redazione
06/06/2017

ScuolaZoo è pronta per gli imminenti esami di Maturità

La community ha già avviato una serie di attività attraverso cui mira a coinvolgere gli studenti e a superare i record segnati l’anno scorso

ScuolaZoo è pronta per gli imminenti esami di Maturità

Mancano solo venti giorni alla Maturità e ScuolaZoo, la più grande community online di studenti in Italia con 2,9 milioni di follower su Instagram, è già al fianco dei giovani studenti sul web, sui social e in eventi field con nuove iniziative dedicate all’evento. Il calendario di attività creato ad hoc per seguire i maturandi è partito con eventi sul territorio già a marzo, per celebrare i cento giorni alla maturità. Si è passati poi all’alimentare di contenuti mirati sulle pagine e i gruppi Facebook dedicati ai maturandi e su ScuolaZoo.com seguendo tutte le tappe che portano alla definizione de i prossimi esami e tutto ciò che in qualche modo ne è collegato: nomina commissari, scelta materie seconda prova, Invalsi e molto altro ancora. I social Lato social, il gruppo chiuso Facebook, Maturità 2017 – Tocca a me, dedicato a chi vuole condividere la propria maturità con altri come lui, ha già raggiunto i 24mila iscritti, superando di gran lunga i 15.000 del 2016, nonostante siano proprio le ultime due settimane agli esami che tradizionalmente vedono un aumento potenziale di iscritti a queste piattaforme; la pagina Facebook aperta a tutti, Maturità 2017 – Tocca a me, ha invece già superato i 104mila like apprestandosi a superare il risultato del 2016. E si sa, i Millennial amano scherzare. Per questo è stata creata Che palla la Maturità, landing page di content gamification dai contenuti “Zoo”. Dall’altro lato, per dare voce alla nostra inclinazione più “Scuola”, abbiamo lanciato TesinaMi, servizio con il quale i Maturandi ricevono suggerimenti per trovare i migliori collegamenti per completare la loro tesina. Nuovi linguaggi L’anno scorso, durante il periodo della Maturità, ScuolaZoo.com aveva superato i 600mila visitatori unici e 1,5 milioni di pagine visualizzate, 143mila like alla pagina Maturità 2016 – Tocca a me su Facebook, il tutto per una community di 2,6 milioni di fan. Quest’anno la pagina Instagram ScuolaZoo ha superato, per numero di seguaci, la pagina Facebook (2,7 milioni fan) con 2,9 milioni di follower e l’azienda si dice pronta a bissare il successo dell’anno precedente, grazie a un’amplificazione esponenziale sui social attraverso le Stories di Instagram e alle dirette su Facebook. Ogni singola Story di eventi ScuolaZoo registra in media 300.000 views. A fianco degli studenti “Il target degli studenti è difficilissimo da raggiungere. Da anni consigliamo a istituzioni, brand e aziende di stare al loro fianco in tutte le tappe più importanti della loro vita: scolastica e non - commenta Paolo De Nadai, founder e ceo ScuolaZoo -. La Maturità, e ancor di più gli ultimi istanti del percorso che porta agli esami, saranno ricordati dai ragazzi per il resto della loro vita. ScuolaZoo è sempre più in prima linea nel condividere gioie e ansie degli studenti sul digitale e nel reale, supportandoli e rispondendo ai loro dubbi o avanzando consigli, sempre e soltanto con il loro linguaggio e sulle piattaforme che frequentano abitualmente. Il momento topico dell’anno per diventare rilevanti nelle scelte dei Millennial è arrivato”.