ABBONATI

Video

“Animali Fantastici 2”: trepidante attesa anche in Italia per la seconda avventura ispirata all’universo di Harry Potter
Uno dei generi che al cinema trovano sempre grande interesse nel pubblico, coinvolgendo un target molto ampio e trasversale per genere ed età, è senza dubbio il fantasy. La vera e propria consacrazione, per il genere fantasy, avviene in particolare grazie a due saghe accolte da un enorme successo di pubblico ed entrate di diritto nella storia del cinema. La prima è quella di Harry Potter nel ciclo di otto film tratti dai libri della scrittrice J.K. Rowling. La seconda, invece, è la trilogia de Il signore degli anelli, realizzata da Peter Jackson dal celebre capolavoro di Tolkien ambientato nella fantomatica Terra di Mezzo, tra elfi, hobbit, orchi e stregoni e che ha conquistato anche gli elogi della critica, suggellati da un’autentica valanga di premi Oscar. La vastissima popolarità del fenomeno editoriale della saga ideata e scritta J.K. Rowling ha fatto sì che le trasposizioni cinematografiche delle avventure del giovane mago Harry Potter fossero per anni un appuntamento in sala irrinunciabile per i tanti lettori appassionati, che non vedevano l’ora di ritrovare sullo schermo i loro beniamini Harry, Ron ed Hermione cimentarsi in incredibili avventure all’interno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Un incantesimo di successo, composto da ingredienti come amicizia, coraggio, sacrificio e la lotta contro il male, che ha detta di tutti risultava davvero difficile da replicare e che inizialmente era stato dato per concluso nel 2011 con l’arrivo in sala della seconda parte dell’adattamento cinematografico dell’ultimo romanzo. Un paio di anni dopo, Warner Bros. ha annunciato una nuova collaborazione con J.K. Rowling nella forma di una trasposizione che vedeva protagonista, in un’operosa New York del primo dopoguerra, il mago Newt Scamander e la storia delle incredibili gesta che lo hanno portato a redigere il famoso testo scolastico utilizzato dagli studenti iscritti al primo anno di Hogwarts “Animali fantastici e dove trovarli”, che dà, appunto, il titolo al primo film di questa nuova saga. La prima pellicola della saga di “Animali fantastici”, che prevede un totale di cinque capitoli, diretta dal veterano della saga David Yates e sceneggiata dalla stessa Rowling, si è rivelata una scommessa vincente: alla sua uscita in sala nel novembre del 2016, la pellicola che ha riportato nelle sale cinematografiche il mondo dei maghi prima della nascita del personaggio interpretato da Daniel Radcliffe sul grande schermo, ha infatti superato i 500 milioni di dollari al box office globale in due settimane circa di permanenza nelle sale. Il film è andato altrettanto bene anche in Italia, totalizzando nelle prime due settimane di programmazione un incasso superiore ai 10 milioni. Il 15 novembre Eddie Redmayne (Newt Scamander) e Katherine Waterston (Tina) tornano sul grande schermo in una nuova avventura di questo franchise intitolata “Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald”, sempre diretto da David Yates e intenzionati a rivelarci il lato più oscuro dell’universo di Harry Potter raccontando la guerra contro la rivoluzione di Grindelwald (famigerato mago oscuro interpretato da Johnny Depp). Il secondo film dedicato alle avventure di Newt Scamander e della sua banda di amici porterà i nostri eroi a Parigi e vedremo per la prima volta la versione giovane di Albus Silente, interpretata da Jude Law. Questa seconda pellicola sarà dunque il vero e proprio punto di partenza per quella che Rowling e Yates hanno affermato essere l’asse centrale della storia della nuova franchise. Secondo gli esperti del settore, “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” dovrebbe attestarsi, nel week end d’apertura, tra i 65 e i 75 milioni di dollari d’incasso, dato che appare ormai consuetudine per i sequel la tendenza a sovraperformare rispetto agli episodi che li hanno preceduti. La nuova saga ispirata al mondo di Harry Potter ha tutte le carte in regola per diventare uno dei campioni di incassi del box office del 2018 e una saga cult tra gli appassionati del genere fantasy, che negli anni si è affermato sempre più in parallelo con il perfezionamento delle tecniche più avanzate per la realizzazione degli effetti speciali necessari per questo tipo di pellicole, oltre ai costi elevatissimi e agli sforzi produttivi pari a quelli dei kolossal.
https://www.dailyonline.it/it/2018/animali-fantastici-2-trepidante-attesa-anche-in-italia-per-la-seconda-avventura-ispirata-alluniverso-di-harry-potter-1
media
img
Myvisto, sfida verticale con l’Università di Scienze Gastronomiche
L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (UNISG) ha scelto Myvisto per una videostrategy totalmente mobile-friendly. Con Facebook, Instagram e YouTube che sempre di più spingono sul formato verticale, la nuova sfida presente sulla piattaforma Myvisto è pienamente al passo con i tempi. I 1.600 videomaker della community si sfideranno, infatti, sul tema uomo-cibo-territorio nel formato 9:16: i video vincitori andranno, poi, a popolare i social dell’ateneo nell’ambito di una videostrategy pensata e realizzata per una fruizione da telefono. Uomo-cibo-territorio “Valorizzare le relazioni tra le persone, le comunità e i territori è alla base della nostra mission. Trovare nuovi linguaggi che favoriscano questo dialogo è importante per garantire la comprensione e lo scambio virtuoso di informazioni ed esperienze. La collaborazione con Myvisto nasce proprio dalla necessità di indagare come viene percepito il rapporto uomo-cibo-territorio dai giovani talenti. Ci siamo chiesti quale fosse il mezzo migliore per raccontare tutti questi punti di vista e la risposta più in linea con le tendenze della comunicazione attuale è stata una sola: il video verticale”, dichiara in una nota Paolo Ferrarini, Communication Manager di UNISG. Approcci sfidanti “La relazione con i nostri partner e soci sostenitori ci offre la possibilità di sperimentare continuamente nuovi approcci in tutti i campi. Raccogliere la “sfida” lanciata da Myvisto ci permetterà di avere una visione attuale sui temi a noi cari con un punto di vista del tutto innovativo. Inoltre, ci offre la possibilità di valorizzare i giovani talenti che sono il vero motore della nostra università”, ha aggiunto Gabriele Cena, Responsabile Fundraising - Relazioni Esterne e Partnership di UNISG. UNISG L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna forma i gastronomi, nuove figure professionali che hanno conoscenze e competenze trans-disciplinari nell’ambito delle scienze, cultura, politica, economia ed ecologia del cibo e operano indirizzandone la produzione, la distribuzione e il consumo verso scelte sostenibili. La chiave di volta di quello che può essere definito gastronomo è la profonda comprensione del cibo come valore e del suo ruolo importante nel creare e modellare la società. Studiare le scienze gastronomiche significa elaborare e praticare una nuova forma di vita, che coniuga le diversità e le specificità culturali con il bisogno e il desiderio universali di cibo buono, sano e giusto per tutti. Perché il cibo riguarda tutti ed è di tutti. Il contest L’Università ha quindi deciso di appoggiarsi a myvisto.it, la piattaforma digital di video content creation, per realizzare un contest video sul rapporto uomo-cibo-territorio. I videomaker dovranno raccontare il ruolo del cibo nel creare, far crescere e modellare la società e come il cibo sia anche un linguaggio capace di unire popoli e generazioni. Una sfida, questa, che unisce due realtà, Myvisto e UNISG, che hanno valori simili: la valorizzazione e l’attenzione al giovane talento emergente da un lato, e dall’altro la dinamicità e il continuo sguardo all’innovazione e alle nuove tendenze.   Partecipa alla sfida
https://www.dailyonline.it/it/2018/video-myvisto-19-11-2018
media
img
Rakuten TV: a ottobre grandi titoli e tante occasioni imperdibili
Horror, action, commedie romantiche e animazione: Rakuten TV, una delle principali piattaforme di Video On Demand in Europa con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV, ha preparato per ottobre una line-up ricca di emozioni con le ultime novità cinematografiche nella migliore qualità audio-video e offerte imperdibili da gustare da soli o in compagnia di tutta la famiglia. Grandi titoli In arrivo questo autunno grandi titoli in 4K HDR come “Obbligo o verità”, horror ambientato in Messico che ha incassato in Italia oltre 2 milioni di euro, “Prendimi!”, commedia amarcord con Isla Fisher (Animali notturni), “Tully” diretto da Jason Reitman con il Premio Oscar Charlize Theron che per il ruolo della protagonista, una mamma sull’orlo dell’esaurimento, ha trasformato se stessa ingrassando fino a 23 kg e “La prima notte del giudizio”, terzo capitolo della saga action-horror ideata da James DeMonaco diventata un cult tra gli appassionati. Nuove uscite Tra le nuove uscite di ottobre “Stronger - Io sono più forte”, basato sulla vera storia di Jeff Bauman, interpretato da Jake Gyllenhall, vittima dell’attentato alla maratona di Boston nel 2013 che grazie alla sua tenacia non solo riesce a sopravvivere alla tragedia nonostante la perdita di entrambe le gambe, ma aiuta l’FBI ad identificare l’attentatore diventando così simbolo di resilienza ed eroe nazionale. Con “Unsane”, il regista Premio Oscar Steven Soderbergh firma un thriller claustrofobico sull’instabilità mentale di una vittima di stalking interpretata brillantemente da Claire Foy (Golden Globe per il suo ritratto di Queen Elizabeth II in “The Crown”). “12 Soldiers” racconta la storia di un gruppo di dodici soldati che decide di partire per l’Afghanistan subito dopo gli attacchi dell’11 settembre. Una produzione firmata Jerry Bruckheimer che vede tra i protagonisti Chris Hemsworth e Michael Shannon. Per gli amati della commedia in puro stile francese, “Sposami stupido!” con Pilippe Lacheau e Charlotte Gabris, racconta la storia di un giovane studente marocchino a Parigi che a causa di un banale imprevisto si ritrova a perdere il visto e a diventare un immigrato illegale. Animazione Divertimento assicurato per tutta la famiglia con i titoli di animazione di ultima uscita al cinema come “Luis e gli alieni”, primo lungometraggio dedicato alla ricerca della comunicazione e al rispetto del diverso diretto dai fratelli Lauenstein, premiati con un Oscar nel 1989 per il corto animato “Balance”; “Mary e il fiore della strega”, film giapponese adattamento del romanzo fantastico di Mary Stewart “The Little Broomstick”, magica favola sospesa tra sogno e realtà che si avvicina all’immaginario occidentale di Lewis Carroll e J.K. Rowling e, infine, “Doraemon - La grande avventura in Antartide”, film del 2017 di una tra le serie animate più amate. Il cinema italiano Sul fronte del cinema italiano, “Tito e gli alieni” racconta la storia di due giovani fratelli costretti ad emigrare in America da uno zio mai visto prima che si rivelerà una sorpresa in tutti i sensi. Con Valerio Mastandrea nel ruolo dell’eccentrico zio che nel deserto del Nevada passa la sua vita ad ascoltare il suono dello spazio alla ricerca della voce della moglie scomparsa anni prima. Le promozioni Come di consueto non possono mancare le grandi promozioni come quella dedicata ad Halloween con una selezione in offerta speciale dal 22 ottobre al 4 novembre di film per bambini per celebrare la notte delle streghe: da “Coraline e la porta magica” passando per “La Sposa cadavere”, grande successo firmato dal genio di Tim Burton, Casper e molti altri. E poi “Sicario” (2015) duro thriller sul cartello messicano della droga con Benicio Del Toro e Josh Brolin, che in occasione dell’uscita al cinema in Italia di “Sicario 2: Soldado” di Stefano Sollima (18 ottobre) sarà possibile rivedere ad un prezzo speciale dal 15 al 28 ottobre. Infine, fino al 14 ottobre da non perdere la promozione speciale sulla saga “Jurassic Park” che presenta un’offerta da cogliere al volo sui quattro episodi della saga cult.
https://www.dailyonline.it/it/2018/rakuten-tv-a-ottobre-grandi-titoli-e-tante-occasioni-imperdibili
media
img

Social

Internet

Autore: Redazione - 09/09/2019

La Gazzetta.it è olimpionica: una fine d’estate ricca di record

Ogni momento è opportuno per immergersi nella Gazzetta dello Sport, storicamente la testata più sfogliata, fre...

LEGGI
Autore: Redazione - 09/09/2019

La Gazzetta.it è olimpionica: una fine d’estate ricca di record

Ogni momento è opportuno per immergersi nella Gazzetta dello Sport, storicamente la testata più sfogliata, fre...

LEGGI

Mobile

Autore: Redazione - 01/04/2019

SMSAPI: KPI nell’SMS Marketing

Articolo a cura di Maja Wiśniewska, PR & Content Marketing Manager di SMSAPI La stragrande maggioranza dell...

LEGGI

Radio

Autore: Redazione - 10/09/2019

RTL 102.5: raccolta in crescita del 15% a settembre, il secondo semestre si prospetta positivo

Si è svolta ieri all’Arena di Verona la serata "Power Hits Estate 2019" di RTL 102.5 dedicata ai tormentoni de...

LEGGI

Tv

Autore: Redazione - 11/09/2019

Tv2000, al via la nuova stagione televisiva; nel 2019 la raccolta pubblicitaria cresce del 10%

Si conferma anche quest’anno il trend in crescita di Tv2000 che ieri ha presentato a Milano il nuovo palinsest...

LEGGI
Autore: Redazione - 09/09/2019

Tv2000, al via la nuova stagione televisiva; nel 2019 la raccolta pubblicitaria cresce del 10%

Si conferma anche quest’anno il trend in crescita di Tv2000 che ieri ha presentato a Milano il nuovo palinsest...

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy