Autore: Redazione
04/09/2017

Prima di domani arriva su Instagram con ScuolaZoo

In occasione dell’uscita nelle sale del film, Eagle Pictures si è affidata a WebAds per un progetto rivolto al target dei Millennials

Prima di domani arriva su Instagram con ScuolaZoo

In occasione dell’uscita nelle sale, nel luglio scorso, della pellicola Prima di Domani, tratta dal romanzo young adult fantasy della scrittrice Lauren Oliver, Eagle Pictures si è affidata a  WebAds per un progetto di comunicazione rivolto al target Millennials, con l’obiettivo di promuovere il lancio del film.
Profilo Instagram con 2,9 milioni di followers
La strategia proposta da WebAds, curata da MediaCom, ha visto coinvolta ScuolaZoo, in particolare il suo profilo Instagram seguito da 2,9 milioni di followers. La creatività dell’editore, la sua conoscenza della fan base e del mezzo, ne hanno la fatto la scelta ideale per comunicare il lancio del film grazie ad una serie di meme dal tono ironico e divertente che, parlando ai ragazzi con in loro stesso linguaggio, hanno ripreso delle situazioni del film trasponendole nella loro vita reale. Una campagna che ha ottenuto ottimi risultati in termini non solo di reach, + di 1,5 MM di ragazzi coinvolti, ma anche di engagement, con +269K interazioni. Un engagement rate totale del 18,09%, un risultato frutto dell’incontro tra le esigenze del cliente e la profonda conoscenza del target da parte dell’editore. ScuolaZoo si è confermato, quindi, la scelta vincente per comunicare al target young perché capace non solo di portare all’attenzione dei ragazzi prodotti e iniziative pensate per loro, ma soprattutto di coinvolgerli grazie ad una comunicazione semplice, veloce e ironica.