Autore: Redazione
11/07/2016

Scuolazoo, è la maturità il migliore momento social

Tra il 20 e il 27 giugno, il 75,5% dei maturandi italiani ha visualizzato la pagina Facebook “Maturità 2016 - Tocca a me”. La partecipazione all’incontro “Notte Prima degli Esami”, in partnership con Control, ha riscosso successi

Scuolazoo, è la maturità il migliore momento social

Oltre 600.000 visitatori unici e 1.550.000 pagine visualizzate sul sito ScuolaZoo.com nei giorni antecedenti alle prime due prove scritte dell’esame di maturità, 20.000 Like in più alla pagina Facebook “Maturità 2016 – Tocca a me” rispetto a quella dell’anno precedente (da 123.000 a 143.000 fan). Sono questi i grandi numeri registrati da ScuolaZoo nella settimana decisiva per i maturandi 2016. Questi numeri di ScuolaZoo, la community di studenti più grande d’Italia con oltre 2,6 milioni di studenti iscritti, hanno quindi ormai decretato l’esame di maturità come il principale momento di social marketing dell’anno per il target Millennials. “L’esame di maturità è il momento più alto di partecipazione e condivisione che ScuolaZoo crea e alimenta quotidianamente attraverso la sua community”, ha commentato Paolo De Nadai, fondatore di ScuolaZoo e ceo di OneDay. I risultati sono il frutto di un lavoro d’engagement quotidiano Tra il 20 e il 27 giugno 2016, il 75,5% dei maturandi italiani ha visualizzato la pagina Facebook “Maturità 2016 – Tocca a me”, e i post sono stati visualizzati 19.000.000 di volte e hanno ricevuto 3.000.000 di interazioni, 10.000.000 di reach organica e i video oltre 2.200.000 visualizzazioni. “Essere il punto di riferimento per gli studenti italiani, ovvero il loro compagno di banco preferito, è il frutto di un’informazione quotidiana e diretta su temi di interesse per i Millennials, senza mai dimenticare il lato divertente e irriverente tipico della community. Rileviamo una sempre maggiore voglia di condivisione social da parte dei giovani che accompagniamo nell’affrontare le sfide quotidiane”, ha affermato De Nadai. Scuola Zoo e Control realizzano “Notte Prima degli Esami” ScuolaZoo, in partnership con Control ha inoltre coinvolto i maturandi nell’ormai tradizionale “Notte Prima degli Esami”: una serata organizzata contemporaneamente a Milano e Firenze per aiutare i maturandi a rilassarsi e divertirsi prima di affrontare il primo giorno di Maturità. La mattina seguente, proprio davanti ai cancelli delle scuole, il team ScuolaZoo ha creato eventi di incoraggiamento  e supporto agli studenti. “Grazie all’equilibrata integrazione tra attività online e vicinanza reale agli studenti italiani siamo riusciti a rendere la maturità 2016 una importante case history di social marketing. Grazie all’ascolto e ai feedback della nostra community abbiamo intercettato le necessità dei maturandi italiani, le abbiamo interpretate e offerto loro contenuti di qualità”, conclude Paolo De Nadai.