L’accordo è stato siglato in esclusiva e darà la possibilità alla concessionaria di implementare la soluzione di header bidding per entrambi i portali
WebAds gestirà in esclusiva le advertising solutions dei brand ScuolaZoo e SOS Studenti. Grazie a una community composta da oltre 3 milioni di giovani, i due brand rappresentano uno spazio digitale ampiamente riconosciuto dal target Millennials e Generazione Z. I due brand intraprendono quindi un nuovo percorso inaugurato in occasione dei primi 10 anni di ScuolaZoo, percorso che li vedrà presenti sul mercato con un nuovo partner e un posizionamento diretto ed indipendente.
WebAds implementerà la soluzione di header bidding per entrambi i siti, gestendo l’inventory sia in modalità diretta sia in programmatica, in ottica cross-device. All’offerta Display Standard si affiancheranno formati più originali e innovativi quali Intescroller, Cornered Ad, InPicture, e un’interessante portfolio di formati Video. Sono tutti formati testati dalla concessionaria per valorizzare l’inventory del sito senza disturbare l’esperienza dell’utente.
Inoltre, l’obiettivo di WebAds è di rafforzare il presidio dei due Brand presso clienti finali ed agenzie grazie a soluzioni di Native Advertsing tailor made, che supporteranno gli inserzionisti nella creazione e costruzione di un dialogo costante ed efficace sull’audience di riferimento.