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ScuolaZoo, è boom per il sito in occasione della Maturità

04/07/2018

Con una rilevante eco mediatica, la community ha raggiunto 17 milioni di utenti dal 19 al 21 giugno, grazie anche a tantissime attività
Aumentano le occasioni di incontro fra ScuolaZoo e la sua community durante gli esami di Matu… Facebook ScuolaZoo il Profilo Instagram ScuolaZoo e quello dedicato
https://www.dailyonline.it/it/2018/scuolazoo-e-boom-per-il-sito-in-occasione-della-maturita

Dalla lotta al bullismo all’esaltazione della multiculturalità: l’impegno di ScuolaZoo

22/05/2018

Il brand conferma l’attenzione verso tematiche sensibili con il suo tipico approccio. Si arricchisce così il format #Sallo proposto alla Generazione Z
ScuolaZooiconica voce di ScuolaZoo che spiega perché non bisogna scegliere un a… il canale Instagram di ScuolaZoo ha visto la pubblicazione di quattro stories
https://www.dailyonline.it/it/2018/dalla-lotta-al-bullismo-allesaltazione-della-multiculturalita-limpegno-di-scuolazoo

ScuolaZoo racconta le attività civiche degli adolescenti con #EroiDiOggi:

10/05/2018

Il nuovo format video di impegno civico è online e racconta esempi di adolescenti che si sono distinti per il loro impegno sociale
ScuolaZooobiettivo di ScuolaZoo è diventare il rappresentante e compagno di …ScuolaZoo è in continua evoluzione… Senior Media Manager di ScuolaZoo.
https://www.dailyonline.it/it/2018/scuolazoo-racconta-le-attivita-civiche-degli-adolescenti-con-eroidioggi

ScuolaZoo, oltre due milioni e mezzo di view per la campagna contro il bullismo

12/02/2018

L’impegno della piattaforma contro le prepotenze è stato ripagato da un’azione spontanea degli studenti da tutta Italia. In preparazione una campagna dedicata alle donne
rdi. Sette personaggi in cerca di riscatto ScuolaZoo senior media manager di ScuolaZoo. Il concetto che si possa soffrire… che hanno ricevuto sui 3 canali social di ScuolaZoo
https://www.dailyonline.it/it/2018/aziende-scuolazoo-campagna-bullismo-12-02-2018

ScuolaZoo Viaggi Evento allarga i propri orizzonti e debutta in tv. Investimenti 2018 a +120%

09/02/2018

Il celebre media brand di OneDay dedicato agli studenti sarà on air sul piccolo schermo ma anche al cinema e su esterna
ScuolaZooera solo la radio a imperare. ScuolaZoo ScuolaZoo sarà on air in tv per 4 settimane con una ca…in aree geografiche strategiche per il brand ScuolaZoo Viaggi Evento
https://www.dailyonline.it/it/2018/aziende-scuolazoo-viaggi-09-02-2018

ZooCom con ScuolaZoo per il lancio del film “Non c’è Campo”

14/11/2017

Il nuovo titolo di Federico Moccia distribuito da Koch Media piattaforma ideale per un’indagine social e sociale sulle usanze digitali dei giovani studenti nativi
intera strategia di comunicazione social ScuolaZoo ZooCom ha indagato attraverso ScuolaZoo effettuando un esperimento social… intervistati quotidianamente dallo staff ScuolaZoo
https://www.dailyonline.it/it/2017/zoocom-scuolazoo-lancio-del-film-non-ce-campo

La collaborazione Cereali Lion e ScuolaZoo continua anche in autunno

02/11/2017

Dopo il successo della scorsa estate, al via un contest che mette in palio Viaggi Evento per ragazzi 16-26
continua la partnership tra ScuolaZoo e Cereali Lion. Fino al 25 novembre la più g
https://www.dailyonline.it/it/2017/la-collaborazione-cereali-lion-scuolazoo-continua-anche-autunno

Su Instagram ScuolaZoo_Official supera i 3 milioni di follower, pari a un quarto degli iscritti

29/09/2017

Con meno di tre anni di vita, lo spazio può contare su 5.000 contenuti originali, 1.670 all’anno e una media di 130mila reazioni a post
il profilo Instagram ScuolaZoo_Official ha superato i 3 milioni di follower…volti Un successo che va a dimostrare quanto ScuolaZoo sia il media brand degli studenti italiani
https://www.dailyonline.it/it/2017/instagram-scuolazoo_official-supera-3-milioni-follower-pari-un-quarto-degli-iscritti

ScuolaZoo Viaggi Evento: il viaggio per i millennial è un’esperienza da vivere e condividere live su tutti i social network

21/09/2017

12.000 ragazzi hanno raggiunto nove destinazioni di sette paesi, per un totale di 32 turni. Cereali Nestlé Lion, Lavazza, Control, Red Bull e HP sono i brand protagonisti al loro fianco
Le vacanze 2017 dei ScuolaZoo Viaggi Evento si sono concluse con 12.000 ra… per un totale di 32 turni. Gli ScuolaZoo Viaggi Evento hanno da sempre una doppia ani
https://www.dailyonline.it/it/2017/scuolazoo-viaggi-evento-viaggio-millennial-unesperienza-vivere-condividere-live-tutti-social-network

ScuolaZoo lancia il primo diario personalizzabile

06/09/2017

Infinite le opzioni di styling dell’hardcover rese disponibili e scaricabili all’interno della piattaforma mio.diarioscuolazoo.com
ScuolaZoo sulla piattaforma mio.diarioscuolazoo.com. Una web app sviluppata da manolibera I…iness mate del gruppo OneDay di cui fa parte ScuolaZoo della quarta di copertina e dei loghi ScuolaZoo attraverso una scelta infinita di colori
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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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