Autore: Redazione
21/09/2017

ScuolaZoo Viaggi Evento: il viaggio per i millennial è un’esperienza da vivere e condividere live su tutti i social network

12.000 ragazzi hanno raggiunto nove destinazioni di sette paesi, per un totale di 32 turni. Cereali Nestlé Lion, Lavazza, Control, Red Bull e HP sono i brand protagonisti al loro fianco

ScuolaZoo Viaggi Evento: il viaggio per i millennial è un’esperienza da vivere  e condividere live su tutti i social network

Le vacanze 2017 dei ScuolaZoo Viaggi Evento si sono concluse con 12.000 ragazzi. In particolare quest’estate sono state raggiunte 9 destinazioni di 7 paesi, per un totale di 32 turni. Gli ScuolaZoo Viaggi Evento hanno da sempre una doppia anima fra realtà e digital, ma quest’anno ha segnato il passaggio verso una condivisione immediata dell’esperienza di viaggio sui social network, confermando che per i Millennial ogni esperienza è tale se condivisibile con tutti i loro follower. Lo storytelling e l’esposizione social rendono le esperienze il mezzo privilegiato per parlare di se stessi, nel momento in cui si vivono i momenti più emozionanti. Non solo i racconti dei partecipanti, lo stesso brand diventa editore di contenuti: le Stories su Instagram degli ScuolaZoo Viaggi Evento - ben 600 in 2 mesi di viaggi -, hanno generato 2.700.000 view, per un profilo Instagram che nello stesso periodo ha aumentato i follower del 36,8% e l’utilizzo degli hashtag ufficiali (#ScuolaZooViaggi e #SeNonLoViviNonCiCredi) compaiono in 3.300 post dei partecipanti. Instagram è decisamente il social network preferito dal target e più in linea con l’industry travel. Anche Facebook ha il suo ruolo come piattaforma dove rimanere in contatto con persone che, nel passato o nel presente, hanno vissuto la medesima esperienza. Per tenersi in contatto o per stringere nuove amicizie. La pagina fan Facebook di ScuolaZoo Viaggi Evento ha infatti aumentato i suoi iscritti del 4% con una reach totale dei contenuti postati di 1,6 milioni di persone e un totale di 24.800 interazioni. L’anima social di ScuolaZoo Viaggi Evento non si è esaurita con la fine della stagione: una sorta di reality show, trasmesso esclusivamente con le stories di Instagram del profilo ScuolaZoo Viaggi Evento, in cui due staff hanno percorso tutta Italia, dalla Sicilia fino a Milano, rincontrando i partecipanti delle varie destinazioni che li hanno ospitati, dato da mangiare, accompagnati in automobile per raggiungere la tappa successiva. È il road trip instant show “Road to OneDay”: viaggio di 15 giorni e raccontato in 100 stories con una media di 4.000 visualizzazioni l’una per un totale di 400.000 views. Il Road Trip si è concluso il 9 settembre a Milano, alla discoteca Alcatraz per la Festa di Ritrovo “OneDay” dove 3.000 partecipanti agli ScuolaZoo Viaggi Evento si sono incontrati per salutare la fine dell’estate 2017 e dare il benvenuto all’anno scolastico 2017-18. I Viaggi Evento e le attività di comunicazione sono state un’opportunità di storytelling attraverso native marketing, user generated content ed eventi field per numerosi brand che hanno voluto farsi conoscere e testare i propri prodotti ai ragazzi: Cereali Nestlé Lion, Lavazza, Control, Red Bull e HP.