Autore: Redazione
10/05/2018

ScuolaZoo racconta le attività civiche degli adolescenti con #EroiDiOggi:

Il nuovo format video di impegno civico è online e racconta esempi di adolescenti che si sono distinti per il loro impegno sociale

ScuolaZoo racconta le attività civiche degli adolescenti con #EroiDiOggi:

ScuolaZoo, il media brand degli studenti italiani con oltre 3 milioni di utenti al mese, ha lanciato il nuovo format video dell’anno: #EroiDiOggi racconta esempi di adolescenti che si sono distinti per il loro impegno civico e sociale. Un modo efficace, veloce e con il linguaggio della Generazione Z per sensibilizzare la community a diventare cittadini attivi e consapevoli. La storia di Lorenzo Il primo #EroiDìOggi racconta la storia di Lorenzo, il diciottenne che due anni fa salvò un bambino caduto sui binari della metropolitana di Milano, riportandolo sulla banchina. Lorenzo ha corso un grande rischio, ma ha salvato la vita del bambino, dimostrando un coraggio e un senso civico straordinari. La sua storia ha già raggiunto le 330.000 views solo su Instagram e in meno di 24 ore. Ruolo di rappresentante L’obiettivo di ScuolaZoo è diventare il rappresentante e compagno di banco di tutti gli studenti italiani: #EroiDiOggi è il format con cui il media brand rimarca il suo ruolo sulle sue property social, stimolando i ragazzi alla riflessione su tematiche civiche e sociali prendendo spunto da esempi reali di coetanei che si sono contraddistinti con azioni di grande coraggio. Nuovi traguardi raggiunti sui social “ScuolaZoo è in continua evoluzione: cresce, si modifica e reinventa alla velocità degli adolescenti”, racconta Marco Pinna, Senior Media Manager di ScuolaZoo. “Parlare ogni giorno a oltre 3,3 milioni di loro su Instagram (traguardo superato proprio ieri) e altri 3 milioni sugli altri social è una grande responsabilità. I numeri, in continua crescita, stanno premiando la nostra strategia”.