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ScuolaZoo porta “Le Noccioline” su TikTok con un format da milioni di view per chi vuole studiare con uno swipe

20/03/2024

Dopo il successo su YouTube e Spotify è la volta della piattaforma “giovane” con un canale di edutainment che affronta tutte le materie scolastiche in modo leggero e divertente. A disposizione anche dei brand che vogliono parlare con la Generazione Z
sbarcano su TikTok. Lo storico format di ScuolaZooScuolaZoo editor in chief di ScuolaZoo aumentiamo awareness e reputation del brand ScuolaZoointrattenimento puro. Grazie a ScuolaZoo gli studenti si informano
https://www.dailyonline.it/it/2023/scuolazoo-porta-noccioline-su-tiktok-format-da-milioni-view-chi-vuole-studiare-uno-swipe

Mind The Gap: ScuolaZoo con Merck Italia, Merz Aesthetics e B. Braun per superare il divario generazionale nel mondo del lavoro

05/12/2023

Tra ricerche, workshop e un grande evento che ha riunito aziende, professionisti, istituzioni e giovani a Milano, il progetto ha rappresentato un ponte tra diverse generazioni
ScuolaZoo e con cui ScuolaZoo ha ottenuto dati preziosi che sono stati la … CEO di ScuolaZoo e CEO belive … e ScuolaZoo Brand Solutions di ScuolaZoo. Credits ScuolaZoo Simona Capoferri
https://www.dailyonline.it/it/2023/mind-gap-scuolazoo-merck-italia-merz-aesthetics-b-braun-superare-divario-generazionale-nel-mondo-del-lavoro

ScuolaZoo presenta la sua Unit di Brand Solutions, la chiave per comunicare con la Gen Z

06/10/2023

Dopo un altro anno di collaborazioni prestigiose, il media brand del Gruppo OneDay annuncia un ampliamento del team e la nascita di un nuovo team, guidata da Simona Capoferri, per connettere brand e giovani come mai prima d’ora, attraverso social, prodott…
ScuolaZoo compie un altro passo significativo nel merc… Brand Solutions di ScuolaZoo ScuolaZoo è da anni il punto di riferimento per le azi… Solutions è stata la naturale evoluzione di ScuolaZoo
https://www.dailyonline.it/it/2023/scuolazoo-presenta-sua-unit-brand-solutions-chiave-comunicare-gen-z

ScuolaZoo e Edizioni Bignami insieme per sostenere i maturandi

12/06/2023

Dalla collaborazione nasce la nuova stagione del podcast Noccioline, la combinazione perfetta tra digitalizzazione e materiale didattico tradizionale per i maturandi di tutta Italia
ScuolaZoo il celebre podcast didattico di ScuolaZoo. Già disponibili su Spotify e sulle principa… la redazione di ScuolaZoo ha fatto affidamento sulla fonte più autorev
https://www.dailyonline.it/it/2023/scuolazoo-edizioni-bignami-insieme-sostenere-i-maturandi

OneDay Group: mira a un giro d’affari di 80 milioni di euro quest’anno e sceglie piazza Duomo per aumentare l’awareness di ScuolaZoo

11/04/2023

Il Gruppo di cui sono Presidente Paolo De Nadai e CEO Mattia Riva, raggiunta quota 60 milioni di euro nel 2022 continua a crescere e lancia una campagna a Milano per la sua community Gen Z
ScuolaZootraverso diverse creatività con protagonista ScuolaZoo. L… ScuolaZoo ha constatato che già il 29… che vedono in ScuolaZoo un punto di riferimento e un supporto. Per q
https://www.dailyonline.it/it/2023/oneday-group-mira-giro-daffari-80-milioni-euro-questanno-sceglie-piazza-duomo-aumentare-lawareness-scuolazoo

I giovani e le paure in viaggio: ScuolaZoo le affronta insieme all’app Moovit

15/03/2023

I due partner lanciano la loro attivazione online basata sui timori più sentiti dai ragazzi, come quella di perdersi in città sconosciute, e sulle possibili soluzioni
ScuolaZooutili e di regalare codici sconto dei viaggi ScuolaZoo tramite notifiche ai giovani utenti di Milan…he la possibilità di viaggiare in gruppo con ScuolaZoo
https://www.dailyonline.it/it/2023/i-giovani-paure-viaggio-scuolazoo-affronta-insieme-allapp-moovit

McDonald’s Italia sceglie ScuolaZoo come partner editoriale per la maturità 2022

22/06/2022

La strategia ha previsto quiz di ripasso e short video pubblicati sui canali Instagram e TikTok, ma anche attività di branded content dedicate agli sconti offerti dal brand
McDonald's Italia e ScuolaZoo uniscono le loro forze per accompagnare gli …s ha scelto ScuolaZoo pubblicati sui canali Instagram e TikTok di ScuolaZooilarità è parte del DNA di ScuolaZoo e dei suoi format
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Too Good To Go e ScuolaZoo sulla Gen Z: giovani consapevoli delle conseguenze causate dallo spreco alimentare

23/03/2022

L’app anti-spreco numero uno in Italia celebra il suo terzo anniversario di attività su territorio nazionale e per l’occasione realizza un sondaggio social insieme alla più grande community di studenti in Italia
deciso di realizzare un sondaggio social con ScuolaZooul profilo da quattro milioni di follower di ScuolaZooLa collaborazione con ScuolaZoo e l
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ScuolaZoo al fianco di Facebook per formare i giovani sulle opportunità e i pericoli online

30/03/2021

Il Media Brand più seguito dalla GenZ è stato scelto per promuovere il progetto “Get Digital” tra gli studenti delle scuole superiori
delle attività di formazione organizzate da ScuolaZoo in collaborazione con Facebook e Fondazione …istituto ScuolaZoo ScuolaZoo divulgherà le attività di formazione anche s
https://www.dailyonline.it/it/2021/scuolazoo-al-fianco-facebook-formare-i-giovani-sulle-opportunita-i-pericoli-online

Maturità 2020: Fonzies e ScuolaZoo i compagni di banco degli studenti

09/06/2020

Una campagna creata ad hoc per non far perdere le emozioni di questo passaggio epocale ai maturandi che vivranno gli esami più strani della storia
grado di segnare un passaggio epocale. Così ScuolaZooagna che vedrà Fonzies partner editoriale di ScuolaZoo attraverso branded content e placement di pr
https://www.dailyonline.it/it/2020/maturita-2020-fonzies-scuolazoo-i-compagni-banco-degli-studenti

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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