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we-go si prepara a chiudere l’anno in forte crescita

Autore: Redazione


Affidati alla creative agency indipendente padovana due nuovi progetti per Breton e Cartotecnica Favini

Cinquanta dipendenti, cinque aree di business e un portfolio che si espande di mese in mese. Non ci si annoia mai in casa we-go. La creative agency indipendente di Padova aggiunge altri due progetti alla programmazione di settembre, iniziando l’autunno con uno sprint creativo non indifferente. A conferma dell’approccio multidisciplinare dell’agenzia, i progetti interessano aree diverse: sviluppo web e design.

Breton

Breton si affida a we-go per il progetto corporate website. Leader a livello mondiale nella produzione di macchine e impianti per la lavorazione della pietra e dei metalli, il marchio inizia il percorso di creazione del nuovo sito web corporate insieme a we-go. La sfida che caratterizza il progetto è quella di mantenere una solida identità di brand che allo stesso tempo soddisfi le esigenze di un bacino di utenza mondiale e multi-lingua. A guidare il processo, il modello della “co- progettazione”: una metodologia human-centered che parte dal Design Thinking e reinterpreta la Teoria dei Vincoli (Theory of Constraints), studiata per progettare insieme al cliente un prodotto digitale di valore capace di interfacciarsi con i diversi stakeholders.

Favini

Cartotecnica Favini cambia veste con una rivisitazione made in we-go. Gruppo di riferimento a livello mondiale nel settore cartario, sceglie l’agenzia di Padova per la rivisitazione del linguaggio visuale e la ridefinizione della struttura del catalogo online dei prodotti per scuola, ufficio e creatività: due sfide ad alto contenuto di design. Da un lato, il catalogo è stato riorganizzato secondo una metodologia UX-centered che ha ridefinito le categorie di prodotto in un’architettura facilmente consultabile e intuitiva; dall’altro, la narrazione grafica è stata studiata, reinterpretata e aggiornata con uno storytelling fresco e che coinvolge testi, fotografia e navigazione.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 20/10/2021


Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”.

Dopo il successo della prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze le italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti. La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita. L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa con una campagna che mette in scena la meraviglia: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da nord a sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi. Ma non è finita qui: perché l’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata. Il risultato è una brand experience che invita gli utenti ad aprire gli occhi, ritrovare la meraviglia nella loro vita quotidiana e contribuire ad una collezione che è virtualmente infinita.   Credits Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Lavinia Francia Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi Client Service Director: Chiara Caccia Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico Head of Strategy: Alessia Vitali Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini Social Media Specialist: Nicola Capannelli Design: Claudio Sibio Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà Head of Operations: Stella Stasi UX Designer: Silvia Riva Centro Media: Mindshare

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