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OZ sceglie we-go per la narrazione digitale del progetto “Aero”

Autore: Redazione

Tomas De Zanetti (CEO di we-go) e Federica-Zanimacchia (Key Account di we-go)


L’agenzia ha immaginato e progettato una digital experience dalla navigazione immersiva, che racconta il progetto di studio e innovazione attraverso uno storytelling incalzante, stimolando l’utente a interagire con gli elementi della pagina

OZ, marchio diventato celebre nel mondo automobilistico grazie alla produzione di cerchi in lega leggera vincenti in molteplici settori del racing come F1, Rally WRC e DTM, e per i progetti personalizzati per diverse case automobilistiche, ha scelto di affidarsi alle cure dell’agenzia padovana we-go per la narrazione digitale del progetto “Aero”. La struttura ha immaginato e progettato una digital experience dalla navigazione immersiva, che racconta il progetto di studio e innovazione attraverso uno storytelling incalzante, stimolando l’utente a interagire con gli elementi della pagina. Una piattaforma digitale dalle presentazioni elevate, proprio come i nuovi cerchi in lega creati per “dominare i flussi d’aria” e testati in galleria del vento. Il sito è stato infatti disegnato per coinvolgere attraverso una user interface che ricorda il movimento dell’aria e la potenza del vento, trasportando l’utente in una navigazione quasi “aerodinamica”. Con lo scroll image animation, chi lo visita può “testare” l’energia dei due prodotti e valutarne gli aspetti tecnici attraverso un gioco di interazione e dinamicità. Effetti di distorsione interattivi sulle immagini, con tecniche 2D basate su WebGL, completano l’esperienza mettendo l’accento sulla cura dei dettagli. Parte integrante del progetto è stato lo shooting dedicato che, con l’utilizzo delle “gelatine”, ha conferito un taglio stilistico e uno stile unico e identificabile ai due prodotti. “Abbiamo trovato in we-go il partner ideale per raccontare i caratteri fortemente innovativi e tecnologici del progetto ‘Aero’ - dichiara Mirko Vedovato, OZ Group Digital & Communication Manager -. Siamo felici di aver aperto la via a nuove modalità di narrazione digitale in OZ insieme ad un team dove competenza, commitment e passione non sono mai venuti a mancare”. “Siamo felici di affiancare un’eccellenza del mondo automotive come OZ Group, un’azienda con la quale condividiamo la passione per la creatività e per l’innovazione,” commenta il Ceo di we-go, Tomas De Zanetti. “Il progetto Aero è stato stimolante sotto diversi punti di vista, permettendoci di dare il massimo sia dal punto di vista tecnico che concettuale”.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 23/07/2021


Philadelphia celebra i suoi cinquant’anni in Italia

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il suo gusto unico. In occasione di questo speciale anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia con un'iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai "momenti di famiglia" e ripercorre sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d'epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna. "Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini", ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. "Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all'estero, prima che diventassero di moda anche in Italia, nelle cene improvvisate con i coinquilini all'università, Philadelphia c'era e c'è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un'attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole". Il messaggio dell'anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni 70 a oggi, con lo spot tv "Di famiglia in famiglia dal 1971", che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale sia stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita.

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