L’agenzia ha immaginato e progettato una digital experience dalla navigazione immersiva, che racconta il progetto di studio e innovazione attraverso uno storytelling incalzante, stimolando l’utente a interagire con gli elementi della pagina
OZ, marchio diventato celebre nel mondo automobilistico grazie alla produzione di cerchi in lega leggera vincenti in molteplici settori del racing come F1, Rally WRC e DTM, e per i progetti personalizzati per diverse case automobilistiche, ha scelto di affidarsi alle cure dell’agenzia padovana we-go per la narrazione digitale del progetto “Aero”. La struttura ha immaginato e progettato una digital experience dalla navigazione immersiva, che racconta il progetto di studio e innovazione attraverso uno storytelling incalzante, stimolando l’utente a interagire con gli elementi della pagina. Una piattaforma digitale dalle presentazioni elevate, proprio come i nuovi cerchi in lega creati per “dominare i flussi d’aria” e testati in galleria del vento. Il sito è stato infatti disegnato per coinvolgere attraverso una user interface che ricorda il movimento dell’aria e la potenza del vento, trasportando l’utente in una navigazione quasi “aerodinamica”. Con lo scroll image animation, chi lo visita può “testare” l’energia dei due prodotti e valutarne gli aspetti tecnici attraverso un gioco di interazione e dinamicità. Effetti di distorsione interattivi sulle immagini, con tecniche 2D basate su WebGL, completano l’esperienza mettendo l’accento sulla cura dei dettagli. Parte integrante del progetto è stato lo shooting dedicato che, con l’utilizzo delle “gelatine”, ha conferito un taglio stilistico e uno stile unico e identificabile ai due prodotti. “Abbiamo trovato in we-go il partner ideale per raccontare i caratteri fortemente innovativi e tecnologici del progetto ‘Aero’ - dichiara Mirko Vedovato, OZ Group Digital & Communication Manager -. Siamo felici di aver aperto la via a nuove modalità di narrazione digitale in OZ insieme ad un team dove competenza, commitment e passione non sono mai venuti a mancare”. “Siamo felici di affiancare un’eccellenza del mondo automotive come OZ Group, un’azienda con la quale condividiamo la passione per la creatività e per l’innovazione,” commenta il Ceo di we-go, Tomas De Zanetti. “Il progetto Aero è stato stimolante sotto diversi punti di vista, permettendoci di dare il massimo sia dal punto di vista tecnico che concettuale”.