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i-Tech Industries conferma O-One per la strategia digital e social del brand icoone

Autore: Redazione


Il leader internazionale nello sviluppo di tecnologie di rimodellamento del corpo e di trattamenti non invasivi del tessuto connettivo, affida alla struttura strategia e gestione dell’ecosistema digitale del brand per sostenere la crescita sui mercati internazionali

i-Tech Industries conferma O-One, digital unit di Industree Communication Hub, alla guida della strategia social e digital del brand icoone, a seguito delle performance ottenute dall’attività svolta nel corso del 2020: l'incremento delle fanbase, dalla crescita dei fan Facebook (+40%) all'aumento dei follower Instagram (+95%), ha confermato infatti il successo strategico dei contenuti editoriali e il supporto delle mirate campagne adv. Obiettivo per il 2021 è rafforzare la brand awareness nei settori beauty, medical e wellness in un momento di particolare espansione dell’azienda su nuovi mercati internazionali, aumentando contestualmente il coinvolgimento della community. A seguito del lancio, a fine 2020, del progetto webinar “icoone Talks”, dedicato al target B2B e occasione per calendarizzare appuntamenti mensili di aggiornamento su temi “business” e “scientifici”, l’attività sarà finalizzata a definire e potenziare l’ecosistema digitale del brand, costruendo un percorso che nell’arco dei 12 mesi metterà a disposizione dei target nuovi linguaggi e nuovi servizi. Primo fra tutti, il nuovo concept di comunicazione “iLoveMe” pone le fondamenta per il dialogo e la relazione con il cliente finale. L’amore per se stessi, l’attenzione al benessere, la cura del proprio corpo sono concetti che alimentano la ricerca che i-Tech Industries porta avanti nel progettare macchinari e trattamenti e che si rispecchiano nel lavoro di tutti i centri icoone. iLoveMe è un invito a guardarsi e gridare tutto l’amore che abbiamo per noi stessi, a esprimere la libertà di vederci veramente come vogliamo.

Cromie dinamiche per un racconto reale

Ideato da O-One e già diffuso sui social Facebook e Instagram, il concept iLoveMe risponde all’esigenza di introdurre una comunicazione diretta, calda, attraverso la quale il brand si possa inserire nel quotidiano. Il tone of voice si ammorbidisce in favore di un tono più caldo e intimo, privilegiando uno stile visivo fatto di colori più accesi, tagli fotografici realistici, scene nelle quali potersi identificare. Cromie dinamiche, che viaggiano per le stagioni e accompagnano l’utente in un racconto reale. Anche il website https://www.icoone.com/, realizzato da O-One, vedrà un upgrade per accogliere ulteriori contenuti e servizi principalmente indirizzati al target dei centri e dei distributori presenti in tutto il mondo. O-One ha inoltre supportato il brand per il lancio della nuova edizione dell’“icoone Best Results Contest”, il concorso aperto a tutti i centri nel mondo che hanno ottenuto i migliori risultati con i trattamenti icoone. Il contest terminerà il 18 ottobre 2021. O-One ha curato lo sviluppo della pagina web e dell’identità grafica del progetto, insieme a strategia social e advertising.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 09/06/2021


“The Spoon”: Francesco Totti fa “il cucchiaio” agli ex campioni olandesi

Francesco Totti, autore del celebre “cucchiaio” agli Europei 2000 che fece vincere l’Italia contro la nazionale olandese, ha raggiunto ad Amsterdam i rivali del famoso match per scusarsi. O forse no. È questo il cuore di "The Spoon", un’iniziativa tutta italiana firmata Heineken, che ancora una volta ha presentato un tema importante come la sana rivalità, nel classico stile del brand: con divertimento, positività e quel pizzico di ironia che non può mancare in nessuna competizione che si rispetti. Nelle stories di Instagram si può seguire tutta la narrazione che si svolge in due nazioni e coinvolge talenti del calcio internazionale come Clarence Seedorf, Ronald De Boer e Giovanni Van Bronckhorst, tutti scherzosamente presi in giro dal “Capitano”, intenzionato a volare ad Amsterdam per riappacificarsi di persona. Ma Totti farà di testa sua, scusandosi, non con i famosi calciatori, ma con omonimi che col calcio hanno poco a che fare: un fiorista, una guida turistica e un olandese doc saranno presi per strada e riceveranno delle scuse inaspettate. A costringere il “Capitano” a riappacificarsi davvero con gli olandesi ci penserà un ospite d’eccezione: Heineken, che inviterà i talenti del calcio a riunirsi davanti a una birra. Anche questa volta però Totti farà a modo suo. La storia si conclude, infatti, con un brindisi dove il Capitano chiede al barista un apribottiglie, ma non uno qualunque, un cucchiaio...Proprio da questo gesto, il 10 giugno, partirà la Challenge #colcucchiaio, dove Totti sfiderà tutti i suoi follower ad aprire una Heineken col cucchiaio. Il nuovo video “The Spoon”, il cui progetto creativo porta la firma di Publicis Italia, è un’attività esclusiva pensata e sviluppata da Heineken Italia e sponsorizzata sul mercato di riferimento. "The Spoon" fa parte della campagna global “Enjoy the Rivalry”.

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