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Yamaha Motor con O-One punta sull’audio storytelling

Autore: Redazione


L’azienda ha scelto l’agenzia digital, parte del Gruppo Industree Communication Hub, per realizzare la sua prima serie podcast, raccontata dal giornalista e scrittore Roberto Parodi

Yamaha Motor, filiale italiana del colosso giapponese, si è affidata all’agenzia O-One per approdare nell’universo dei podcast con la prima serie “Next Horizon: il futuro, una sfida alla volta” che parla di valori, obiettivi e traguardi da raggiungere in linea con la filosofia “Next Horizon” come presupposto per affrontare il futuro. Next Horizon, infatti, riguarda il mondo Adventure di Yamaha, parte integrante del Dna del brand, votato alla ricerca di esperienze sempre nuove, e si concretizza nell'experience della gamma Super Ténéré e Ténéré. O-One, da anni al fianco di Yamaha Motor Italia nel coordinamento e social media marketing a supporto della rete vendita, ha raccolto la sfida con il compito di definire e coordinare la realizzazione della serie, in collaborazione con Roberto Parodi, voce amica del brand, giornalista, scrittore, ma soprattutto appassionato viaggiatore su due ruote. Il podcast sarà strutturato in sei puntate, ognuna delle quali dedicata a un personaggio sempre diverso, intervistato da Parodi che sarà sia voce narrante che testimone nel raccogliere dalla viva voce dei protagonisti esperienze di vita che spaziano dallo sport alla musica, la cucina, il fotogiornalismo e, ovviamente, il motociclismo. Ad anticiparne l’uscita un video teaser, condiviso sui canali ufficiali di Yamaha Motor, che rappresenta un dietro le quinte della giornata di registrazioni in studio, presso lo storico Studio Esagono di Rubiera, che da generazioni ospita musicisti del calibro di Elisa e Vinicio Capossela. I nomi dei protagonisti della serie, invece, scelti per affinità con i valori Yamaha e cercando di spaziare il più possibile, per dare la possibilità al pubblico di riconoscersi nell’eterogeneità delle storie raccontate, verranno svelati con una serie di pillole video che anticiperanno l’uscita della puntata del podcast. “Next Horizon può essere una meta, una gara o una sfida - racconta Alessandro Sacco, Marketing Manager PTW Yamaha Motor - sei tu a decidere quale sarà il prossimo orizzonte da raggiungere. Con questa serie podcast abbiamo deciso di raccontare lo spirito avventuriero di Yamaha Motor, proprio a partire dai traguardi che ognuno di noi ha raggiunto o sceglie di perseguire. Da questo presupposto nasce il nostro modo di affrontare il futuro, una sfida alla volta, meglio se in sella ad una Yamaha!”. La serie podcast sarà disponibile sui canali ufficiali Yamaha Motor Italia Spreaker e Spotify e sulle principali piattaforme di streaming musicale.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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