Lo riporta AdWeek, che ha ricevuto conferme in questo senso da un portavoce della divisione di Verizon
Verizon Media chiuderà l’ad server Oath Ad Platform l’anno prossimo. La decisione è parte di una più ampia revisione strategica della unit rivelata alla fine di dicembre. Lo rivela AdWeek, che segnala come siano partiti i primi contatti per i partner per programmare la cessazione di questa tipologia di operazioni.
La società ha confermato l’indiscrezione rilasciando una dichiarazione tramite un portavoce: "A seguito di una revisione strategica del nostro business, a partire dall'anno prossimo abbiamo deciso di chiudere Oath Ad Platforms Ad Server. Stiamo lavorando con i nostri clienti per garantire loro supporto durante la migrazione dalla piattaforma. Questo non influisce sulle attività di Oath Ad Platforms SSP. Il nostro obiettivo è quello di creare le migliori esperienze per i nostri consumatori e le migliori piattaforme per i nostri clienti. Questo segna un passo importante verso l'esecuzione dei nostri piani di crescita e innovazione per il futuro".
Non si tratta, dunque, di un disimpegno dal mondo pubblicitario. Anzi, Verizon Media continuerà a investire in soluzioni rivolte sia alla domanda sia all’offerta, ha spiegato una fonte. Tra le aree di maggiore interesse ricordiamo l’audio e la connected tv, mentre settimana scorsa la società ha varato Verizon Ads SDK, un software development kit per sviluppatori di app che riunisce i migliori asset di monetizzazione di AOL e Yahoo in una soluzione singola e modulabile.