Autore: Redazione
01/03/2019

Verizon Media presenta Verizon Ads SDK, SDK che si integra con l’Open Measurement di IAB Tech

Riunisce i migliori asset di monetizzazione di AOL e Yahoo in una soluzione singola e modulabile e sostituirà Flurry Monetization e ONE Mobile SDKs, offrendo una soluzione per la monetizzazione delle app più efficace

Verizon Media presenta Verizon Ads SDK, SDK che si integra con l’Open Measurement di IAB Tech

Verizon Media, divisione di Verizon che opera in ambito media e tecnologico, presenta Verizon Ads SDK, un software development kit per sviluppatori di app che riunisce i migliori asset di monetizzazione di AOL e Yahoo in una soluzione singola e modulabile. Fornisce, inoltre, l'accesso alle soluzioni mobile disponibili su Oath Ad Platforms. L’SDK è integrato con Open Measurement SDK di IAB Tech Lab e sostituirà Flurry Monetization e ONE Mobile SDKs, offrendo una soluzione per la monetizzazione delle app più efficace

Misurazione accurata

Progettato per offrire la massima trasparenza, Verizon Ads SDK si integra con Open Measurement SDK di IAB Tech Lab per permettere una misurazione accurata della viewability da parte dei principali enti di misurazione terze parti. Grazie a questa integrazione, i publisher dovranno implementare un solo SDK, mentre gli inserzionisti avranno maggiore controllo e la possibilità di accedere all’inventory in app e avere una misurazione accurata della viewability tramite il proprio partner di fiducia.

Estensibilità

L’SDK Verizon Ads è stato progettato per supportare le esigenze dei publisher sia per quanto riguarda le dimensioni sia per l’estensibilità del SDK. La sua architettura consente agli sviluppatori di app di aggiungere nuove funzionalità nel tempo e introdurre nuovi ad placement con il minimo sforzo. Si potrà accedere a nuove opportunità di monetizzazione solo con un semplice plug-in, e senza dover implementare un SDK completamente nuovo. Inoltre, Verizon Ads SDK consente ai publisher di adattare l'SDK alle proprie esigenze, riducendone il peso complessivo. Ad esempio, le stesse property di Verizon Media, come Yahoo Sports e Yahoo Finance, stanno adottando delle versioni personalizzate dell'SDK che si adattino alle necessità di monetizzazione delle singole property.

Nuovi strumenti

L'editoria e la tecnologia mobile si sono evolute in modo significativo nell'ultimo decennio, nonostante ciò gli SDK, una componente fondamentale per la monetizzazione in ambito mobile, sono rimasti sostanzialmente gli stessi. Gli sviluppatori quindi sono spesso costretti a trovare dei compromessi tra monetizzazione e user experience a causa di diversi fattori, tra cui: le dimensioni dell'SDK, i costi di integrazione e i formati pubblicitari supportati. Con il lancio di Verizon Ads SDK, sviluppatori e publisher avranno a disposizione nuovi strumenti che permetteranno loro di massimizzare le revenue e offrire una user experience positiva, senza dover scegliere tra l’una o l’altra.