Autore: Redazione
27/09/2019

Dreamers & Makers: accoglie Enrico Dorizza come nuovo Partner e D.C., diventa l’agenzia di riferimento di Rolling Stone ed è impegnata in due gare

Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz annunciano l’arrivo come quarto socio del talento fino all’anno scorso Chairman ed ECD dell’allora JWT, i nuovi incarichi e il raggiungimento dei 2 milioni di fatturato nei primi 12 mesi di attività

Dreamers & Makers: accoglie Enrico Dorizza come nuovo Partner e D.C., diventa l’agenzia di riferimento di Rolling Stone ed è impegnata in due gare

Enrico Dorizza

A due anni dalla nascita di Dreamers & Makers, realtà ibrida che unisce creatività e produzione, fa il suo ingresso come Partner e Direttore Creativo Enrico Dorizza, andando ad affiancare Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz alla guida dell’agenzia. Dopo l’esperienza in J. Walter Thompson (poi Wunderman Thompson) come Executive Creative Director e successivamente come Chairman, Dorizza sceglie quindi l“hub creativo-produttivo” di nuova concezione che mette insieme professionisti diversi della creatività e della produzione pubblicitaria per realizzare contenuti destinati alla comunicazione, all’arte, alla moda e alla cultura in vista delle nuove sfide proposte da un mercato che, mai quanto oggi, è in continua evoluzione. Dorizza parteciperà attivamente, in coppia con Andreini allo sviluppo dell’agenzia: “Ho scelto Dreamers & Makers per il suo spirito eclettico e perché ha la giusta ambizione e tutte le potenzialità per poter diventare presto un punto di riferimento per talenti e clienti”, dichiara Dorizza. “Enrico è un landmark della creatività italiana e il suo arrivo è un segnale che il nostro progetto di agenzia sta andando nella giusta direzione” aggiunge Andreini, Socio e Direttore Creativo. “L’ingresso di Dorizza arriva in uno scenario significativo per noi con una crescita che quest’anno ci consente di doppiare i risultati prefissati e di confrontarci con progetti sempre più importanti ed internazionali” afferma Genova, CEO dell’agenzia che, quindi, nei primi 12 mesi di attività ha già raggiunto i 2 milioni di euro di fatturato.

Il new business

Per la struttura che si propone come “ecosistema multidisciplinare” per creare contenuti di comunicazione, questi risultati sono il frutto ovviamente del new business, che già l’ha portata all’acquisizione di Kidult, per la quale è in uscita un nuovo spot, e alla realizzazione, ancora l’anno scorso, della campagna Calzedonia con Julia Roberts. Attualmente, la sigla è impegnata in due gare in area servizi e può confermare di essere diventata, per incarico diretto, la nuova agenzia di riferimento di Rolling Stone, che ora vive esclusivamente in ambiente digitale e di cui è stato ufficializzato nei giorni scorsi il nuovo assetto editoriale frutto della joint venture tra Luciano Bernardini De Pace e la società di barter media e retail Portobello SpA per la creazione di Web Magazine Makers, la nuova azienda che ha rilevato la licenza esclusiva del brand della company americana Penske Media Corporation dopo la conclusione del contratto con la Luciano Bernardini de Pace Editore avvenuto lo scorso luglio. Dreamers&Makers diventa anche partner per la direzione artistica dei contenuti prodotti nei Rolling Stone Studios, così come sono stati ribatezzati gli studi televisivi di via Belli a Milano, dove si terranno anche eventi legati al mondo della musica, della cultura, dello sport e della moda. Intanto, sempre Dreamers&Makers prosegue anche la partnership operativa con il network artistico londinese Pocko, di cui Schwartz è a sua volta fondatore e con il quale, dopo avere quindi già un appoggio nella capitale inglese, dovrebbe aprire uffici anche a Berlino l’anno prossimo.