Publitalia ha pubblicato i listini del calendario della prima parte del torneo, con i kick off del mercoledì fino all’11 dicembre
Comincerà la sera del 14 agosto a Instanbul con il match di Supercoppa UEFA Liverpool – Chelsea la nuova avventura in Champions League di Mediaset, esordio dell’appena ufficializzato accordo in base al quale le reti del Gruppo di cui è A.D. Pier Silvio Berlusconi trasmetteranno la partita migliore del mercoledì per le prossime due stagioni 2019-2021, per un pacchetto di 16 incontri stagionali, più la diretta di tutti i sorteggi, a partire da quello del 29 agosto a Montecarlo durante il quale Juventus, Napoli, Inter e Atalanta conosceranno le avversarie dei rispettivi gironi di qualificazione agli Ottavi, che saranno il 18 settembre, il 2 e 23 ottobre, il 6 e 27 novembre e l’11 dicembre. Il commento delle partite sarà affidato a Pierluigi Pardo, gli studi di accompagnamento, nei quali verranno offerti gli highlights di tutte le partite, saranno condotti da Giorgia Rossi. Le posizioni pubblicitarie previste da Publitalia sono 1 break kick-off, 2 time out e ancora 1 break match, con spot disponibili per tutti i formati, più 4 Superspot da 15”. Le posizioni speciali sono la prima, la seconda e l’ultima, più la Special One del taglio da 15” separato dal break da un bumper, di cui sono disponibili 4 posizioni.
L’offerta si articola in moduli da 7 spot (acquisto per posizione), 1 spot in ogni partita dei gironi + 1 nella Supercoppa, con prezzi tra un minimo di 478.000 e un massimo di 906.000 euro. Il modulo Kick-Off prevede 1 spot nella posizione kick off in ogni partita della fase a gironi + 1 spot nella Supercoppa, per un totale di 7 spot, con prezzi per ogni 30” tra i 715.000 e i 789.000 euro. Il modulo Kick-Off Special One prevede 1 spot (15” incorniciato, in coda al break separato da un bumper) nello Special One Kick Off in ogni partita della fase a gironi + 1 spot nella Supercoppa, per un totale di 7 spot a prezzo di listino di 584.000 euro. Il Modulo Time Out 1 prevede 1 spot nella suddetta posizione in ogni partita della fase a gironi + 1 spot nella Supercoppa, quindi sempre per un totale di 7, con prezzi tra 822.000 e 906.000 euro.
C’è poi il Modulo Time Out1 Special One: 1 spot in ogni partita della fase a gironi + 1 nella Supercoppa, il prezzo per 7 passaggi da 15” in testa al break è di 671.000 euro. Il Modulo Time Out 2 prevede 7 passaggi da 30” con tariffe tra 822.000 e 906.000 euro. Lo stesso Modulo Special One, con 7 passaggi da 15” in coda al break, ha lo stesso costo. Il Modulo Match varia da 584.000 a 617.000 euro, mentre gli spot da 15” del Match Special One costano 478.000 euro. Il modulo Superspot 1 (1 spot nel Superspot1 in ogni partita della fase a gioroni + 1 nella Supercoppa) costa 730.000 euro per i 15”; per Superspot 2 il listino è invece di 819.000 euro; per Superspot 3, di 727.000; per Superspot 4, di 742.000. Il tutto, su Canale 5.