ABBONATI

Sport Network presenta la nuova esperienza di Motosprint.it

Autore: Redazione


Il gruppo Conti Editore inaugura un sito rinnovato nel motore e nella grafica, in risposta alle esigenze degli appassionati, dove ogni singolo contenuto ha lo stesso potenziale

È online il nuovo sito di Motosprint, la rivista del gruppo Conti Editore dedicata allo sport su due ruote. Uno spazio rivoluzionato rispetto all’attuale proposta digitale, rinnovato tanto nel motore, un inedito sistema modulare molto più performante e scalabile, quanto nella grafica, ideata per andare incontro alle reali necessità delle persone. All’interno, tutti i contenuti sono organizzati in maniera funzionale, in modo tale che l’intera offerta editoriale sia facilmente consultabile, tanto per ciò che concerne gli articoli, le foto ed i video, quanto per la parte di risultati live, classifiche, calendari, team, piloti e molto altro ancora. “Abbiamo progettato il nuovo portale analizzando con attenzione le esigenze delle persone, degli appassionati di motociclismo. Abbiamo lavorato sui percorsi di navigazione per far in modo che ogni singolo contenuto abbia lo stesso potenziale. Abbiamo inoltre creato una grafica accattivante e delle interfacce intuitive per ogni tipologia di device”, afferma Ivo D’Antoni (Head of UI/UX di Sport Network). Il progetto è stato realizzato in collaborazione con lo studio digitale 5A Design per le fasi di user experience, visual design, microcontent e sviluppo tecnologico del frontend.

Lettura agevolata

Sempre più completa l’offerta editoriale, che prevede le dirette delle gare, i fatti raccontati dai giornalisti di Motosprint presenti nei paddock di tutto il mondo, le parole dei protagonisti ma anche gli approfondimenti sportivi e tecnici, l’amarcord con i campioni del passato e le gallery più emozionanti. “Migliorare l’usabilità e rendere la navigazione ancora più intuitiva e personalizzata sono stati tra i nostri obiettivi primari quando siamo partiti con il nuovo progetto. Per questo abbiamo adottato delle soluzioni grafiche, testuali e tecniche in grado di agevolare un percorso di lettura che, per stare al passo con i tempi, deve essere ogni giorno più veloce e immediato. All’interno del sito, è possibile trovare tutto ciò che rende Motosprint la testata di riferimento per gli appassionati delle corse, con il valore aggiunto di una sezione video sempre più curata e dedicata alle interviste ai personaggi del nostro mondo”, aggiunge Federico Porrozzi (Direttore Motosprint).

L’architettura

Totalmente ridisegnate anche le soluzioni tecnologiche, che ora utilizzano il framework Next.js, basato su React, e un’architettura a microservizi che consente l’adozione di metodologie DevOps per garantire aggiornamenti rapidissimi e in massima sicurezza. “Con questa nuova architettura siamo in grado di garantire delle performance elevatissime, sia nel caricamento della pagina che nell’erogazione dei dati live di tutte le competizioni. Tutto questo, naturalmente, con l’obiettivo di offrire ai nostri lettori - e a coloro che lo diventeranno - un servizio ai massimi livelli in termini di innovazione e contenuti”, dichiara Paolo Potitò (Head of Content di Sport Network).


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy