Autore: Redazione
30/09/2021

Motorsport Network Italia lancia una nuova testata: OmniTrattore.it

L’agromeccanica ha un nuovo alleato per comunicare professionalità, passione, qualità e tecnologica in modo efficace e approfondito

Motorsport Network Italia lancia una nuova testata: OmniTrattore.it

La famiglia di Motorsport Network Italia si allarga, presentando OmniTrattore.it, il sito che ambisce a diventare il riferimento nell’informazione di qualità relativa al settore agricolo, agromeccanico in particolare, e non solo.  Se infatti trattori smart, attrezzature "intelligenti", iperconnettività, precision farming, agricoltura 4.0 e big data sembrano termini provenienti dal futuro, rappresentano invece l’agricoltura del presente. Coltivare è già da tempo un lavoro hi-tech, fatto di imprenditori agricoli e agromeccanici che mettono nella loro attività un enorme rischio di impresa, professionisti che amano quello che fanno e che pretendono giustamente un’informazione tecnica, chiara e puntuale per poter informarsi, migliorando al contempo le performance della propria azienda. OmniTrattore.it nasce per loro.

Non più divisioni

L'ultimo nato all’interno di Motorsport Network Italia comunica per un settore, quello agricolo, in cui agromeccanica, agrochimica, allevamento e componentistica non possono più essere considerati separatamente, bensì fittamente interconnessi tra loro. Imprenditori agricoli, contoterzisti, appassionati e semplici utilizzatori dei mezzi operanti nel settore primario troveranno quotidianamente su OmniTrattore.it approfondimenti e news nelle numerose sezioni del sito (Trattori, Attrezzature Agrochimica e Sementi, Componenti e molte altre), unite al grande valore aggiunto offerto dei contenuti video fruibili sul sito, ma soprattutto sul canale YouTube di OmniTrattore.it in cui è possibile trovare il popolare format di Motor1.com “Perché comprarlo?” in chiave ovviamente adattata al settore.

Un’emozione a 360 gradi

“Emozionare ed emozionarci grazie alla meccanica ha portato il Motorsport Network Italia a essere un riferimento quando si parla di motori a 360 gradi, per qualità e completezza informativa. In questo senso abbiamo da sempre guardato con interesse al settore agromeccanico e oggi, finalmente, grazie a OmniTrattore.it siamo certi che il nostro contributo valorizzerà un ambito in cui tecnologia, tenacia e genuina passione sono in prima linea, 365 giorni all’anno, proprio come noi”, dichiara Andrea Farina, Motorsport Network Italia. “Una nuova opportunità che ho fortemente voluto lato concessionaria perché reputo ci sia tanta strada da fare nel settore se si parla di comunicazione digitale e noi abbiamo sicuramente le capacità e il team giusto, sia a livello Italia, sia sul fronte global.”, dichiara Federico Marongiu, Commercial Director Souther Europe, Cina, Japan di Motorsport Network.

Un media di livello internazionale

“Far nascere un nuovo media non è uno scherzo. Farlo nel settore agricolo è una responsabilità e un impegno quasi sacro. Si comunica per professionisti attenti all’evoluzione agricola globale e formati su tutto il settore, imprenditori che gestiscono dimensioni aziendali elevate e specializzazione colturale di livello, insomma Agricoltori 4.0. Per sviluppare un progetto come OmniTrattore.it non ho avuto dubbi sul farlo col Motorsport Network Italia, l’unica realtà editoriale italiana con respiro internazionale in grado di abbracciare un settore tanto importante e complesso con il meglio dell'informazione e della comunicazione nel mondo del web”, ha sottolineato Cristian Furini, in prima linea su OmniTrattore.it.