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Motorsport Network Italia acquisisce GPOne.com, sito di riferimento dei motociclisti italiani

Autore: Redazione


Obiettivo: unire l’eccellenza giornalistica del portale ai contenuti di prodotto e mercato realizzati dal secondo canale YouTube Italiano sulle due ruote

Motorsport Network Italia aggiunge alla sua offerta editoriale e commerciale il noto magazine digitale dedicato al motociclismo sportivo: GPOne.com. L’operazione strategica, fortemente voluta dai due Gruppi Editoriali, punta a creare un importante polo verticale sul prodotto motociclistico e vedrà coinvolta attivamente anche la storica testata OmniMoto.it, già appartenente al Gruppo. L’obiettivo sarà quello di unire l’eccellenza giornalistica di GPOne.com, il primo sito italiano di riferimento sul motociclismo sportivo, ai contenuti di prodotto e mercato realizzati da OmniMoto.it, secondo canale YouTube Italiano sulle due ruote. Nel breve periodo, infatti, OmniMoto.it sarà  integrato in  GPOne.com, ma continuerà a vivere all’interno del sito focalizzandosi sul prodotto moto grazie agli approfondimenti, ai test di prodotto, alle produzioni video e ai nuovi branded content che arricchiranno l’offerta commerciale, gestita in esclusiva dalla concessionaria Edimotive. Le due redazioni già lavorano come un unico team. La sinergia coinvolgerà inoltre il sito Motorsport.com Italia, guidato dal Direttore Franco Nugnes, creando delle nuove occasioni di contatto, approfondimenti e contenuti esclusivi distribuiti sui rispettivi magazine.

Sinergie, crescite, nuovi traguardi

“Dopo 20 anni ininterrotti di corsa in solitaria, GPOne.com entra a far parte del team più forte del mondo, Motorsport Network. Una sinergia che ci aiuterà a crescere e una collaborazione che porterà ancora migliori contenuti per i nostri utenti”, ha dichiarato Paolo Scalera, Direttore e Founder di GPOne.com. “La collaborazione con GPOne.com è il risultato di una precisa strategia editoriale, che punta dritto al cuore di un numero ancora più elevato di motociclisti e scooteristi. In oltre un decennio di attività, OmniMoto.it ha sempre dimostrato una grande attenzione alla qualità, sia dal punto di vista informativo sia per quello che riguarda le nostre produzioni video, un’esperienza quest’ultima tra i fiori all’occhiello della concessionaria Edimotive”, ha aggiunto Andrea Farina, Direttore Responsabile di OmniMoto.it. “Questa nuova acquisizione risulta strategica sia nell’ottica di rafforzare la presenza di Motorsport Network in Italia sul settore moto che di compiere un ulteriore salto in avanti importante in termini di total audience raggiunta. Con GPOne.com superiamo le 11 milioni di sessioni mese di utenti appassionati di auto, moto e competizioni motoristiche e le 23 milioni di pagine viste. I nostri 2 milioni di subscriber sulle principali piattaforme social ci garantiscono ampia reach e un engagement elevato a garanzia del lavoro qualitativo dei nostri team editoriali”, ha concluso Federico Marongiu, Sales Director Edimotive.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 25/03/2021


Diesel lancia la nuova collezione celebrativa con una campagna irriverente online

Diesel lancia una collezione che potrebbe essere definita enciclopedica, riassuntiva, ma anche celebrativa, che unisce passato e presente. Un marchio che ha sempre fatto dell’irriverenza la sua cifra stilistica. Il denim è il suo motore nonché il pilastro della moda globale. Che si tratti di sovversione, ironia o talvolta audacia assoluta, c'è sempre qualcosa in più da dire di un capo Diesel. Ci sono connessioni con una specifica epoca, e ci sono riflessioni sul momento. Guardando da vicino le collezioni Diesel, si può trovare questo approccio ovunque. Con questo in mente, il fondatore del sogno Diesel, Renzo Rosso, ha creato una capsule con tanti elementi diversi, una collezione che rievoca e celebra i pezzi Diesel vintage aggiornandoli al 2021, un anno in cui il mondo sembra profondamente diverso da come era negli anni 80. L’ha chiamata Diesel x Diesel. Per celebrare questa collezione, è stata lanciata una nuova campagna. Si chiama "Fake Smiles", e la frase ha più a che fare con l'esagerazione che con l’artificio. Partendo dal mantra Diesel del "For Successful Living", "Fake Smiles" parla della nostra costante ricerca della felicità. Le immagini della campagna presentano soggetti in scenari ordinari quotidiani, tutti mascherati con espressioni estremamente gioiose, immagini surreali che evocano un senso di nostalgia e catturano lo spirito dei decenni che hanno ispirato questa collezione.  L’attività viene pianificata sui social media, su YouTube e in rete in generale. Nel piano sono incluse Snapchat, Tik Tok, Facebook e Instagram.

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