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Esami di Stato 2021, Skuola.net pronta a preparare un milione di ragazzi

Autore: Redazione


Il portale più seguito dagli studenti di tutta Italia anche per quest’anno prevede contenuti ad hoc, live, eventi, iniziative e partnership editoriali per accompagnare i ragazzi in queste ultime settimane di preparazione: immancabile l’intramontabile live in occasione della notte prima degli esami

La maturità 2021 entra nel vivo: il 16 giugno - tra meno di un mese - i primi candidati si presenteranno al cospetto delle commissioni. E il popolo dei maturandi lancia un grido d’aiuto: per 6 studenti su 10 - interpellati da un sondaggio di Skuola.net - i professori, per recuperare le verifiche lasciate in sospeso durante i lunghi periodi in Dad, si stanno concentrando più sulle interrogazioni e i compiti in classe che sulla preparazione per l'esame. Qualcosa di simile sta accadendo ai ragazzi di terza media. 

Tutti a bordo

Per fortuna, però, i ragazzi hanno un alleato affidabile su cui contare: proprio Skuola.net - media e piattaforma Edtech di riferimento per gli studenti italiani - che, per l'occasione, ha allestito un programma ad hoc per 'allenare' oltre un milione di Zedders alla prova finale. Forte di una crescita continua in termini di audience: gli ultimi dati Audiweb disponibili indicano il sito - che rientra nell’offerta Mediamond - come il primo brand di informazione della sua categoria. Un’occasione imperdibile per i brand che vogliono raggiungere tutti gli studenti di queste fasce d’età attraverso advertising e progetti di branded content già elaborati dal team creativo di Skuola.net.

Al fianco di maturandi e ‘licenziandi’

La volata, in realtà, è già partita da settimane. Da quando, cioè, il Ministero dell'Istruzione ha ufficializzato la formula d'esame: una replica del 2020, senza scritti e con un orale più approfondito. Ma non mancano le novità, come il curriculum dello studente, che deve essere compilato in parte dai diretti interessati. Per questo lo sforzo editoriale prodotto dal team redazionale di Skuola.net è stato quotidiano e puntuale. Ma è solo l'antipasto di quel che avverrà da qui in avanti.

Il palinsesto

Ecco cosa prevede il menù della Maturità e dell'esame di Terza Media su Skuola.net:

●         Notte prima degli esami: innanzitutto, non mancherà uno degli appuntamenti fissi di ogni maturità targata Skuola.net. La lunga diretta – quest'anno in onda sul sito e in simulcast su Facebook, Youtube e Twitch dalle 20 alle 24 di martedì 15 giugno – che tiene simbolicamente compagnia ai maturandi nelle ore che precedono il via ufficiale dell'esame. Con contenuti informativi a cura di esperti ma soprattutto con gli 'in bocca al lupo' da parte dei personaggi più amati dalla GenZ: artisti, influencer, webstars, youtuber, gamers.

●         Notizie e guide di qualità: la redazione di Skuola.net aumenterà la produzione di approfondimenti e tutorial di qualità per rispondere ai trend di ricerca e alle domande che arriveranno tramite i social. E darà voce quotidianamente al sentiment degli studenti con le tradizionali ricerche online, riprese dai tanti organi d’informazione che scelgono il portale come fonte autorevole sull’argomento. Tra le testate che con più assiduità citano i suoi approfondimenti si annoverano nomi di primo piano come TGCom24, Ansa, La Stampa, Leggo, Huffington Post, Fanpage, Linkiesta. Ma è facile immaginare che da qui alla fine di giugno l'elenco sarà lunghissimo.

●         Helpline social: anche i canali social saranno luoghi fortemente presidiati in questo periodo. Per Instagram, YouTube, Facebook e TikTok sono previste attività dedicate all’ascolto delle esigenze della community, in particolare attraverso Maturandi Ansiosi, il vertical brand social di Skuola.net per i maturandi che raggruppa oltre 50 mila membri tra pagine Facebook, Instagram e gruppi correlati. A cui si risponderà attraverso la Skuola TV con appuntamenti in diretta con esperti per preparare l’esame e il post diploma, attraverso digital open day che ospiteranno le università o con gli approfondimenti sulle alternative a loro disposizione (come, ad esempio, le carriere ‘in divisa’). Non mancheranno, poi, momenti più votati all’intrattenimento, come le interviste online con i maturandi della community o gli immancabili video dedicati alla Maturità in collaborazione con creator e social-talent.

●         Bonus Ripetizioni - Una lezione la offre Skuola.net: ultimo, ma ai primi posti per importanza, un contributo economico concreto. Utilissimo, specie alla luce di quanto detto all'inizio. Il servizio Skuola.net | Ripetizioni – piattaforma online numero uno in Italia per le lezioni private online, con oltre 30mila docenti in più di 1000 materie – metterà a disposizione dei maturandi e degli studenti di terza media, fino al 15 giugno, decine di migliaia di coupon sconto da 10€ (inserendo il codice MATURITA2021 al momento della prenotazione della lezione) per affinare la preparazione in vista del grande giorno. Un programma così ricco da non lasciare dubbi: praticamente tutti i maturandi e ‘licenziandi’ in un modo o nell’altro si connetteranno con Skuola.net anche nel 2021, per l’ennesimo anno.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 09/06/2021


“The Spoon”: Francesco Totti fa “il cucchiaio” agli ex campioni olandesi

Francesco Totti, autore del celebre “cucchiaio” agli Europei 2000 che fece vincere l’Italia contro la nazionale olandese, ha raggiunto ad Amsterdam i rivali del famoso match per scusarsi. O forse no. È questo il cuore di "The Spoon", un’iniziativa tutta italiana firmata Heineken, che ancora una volta ha presentato un tema importante come la sana rivalità, nel classico stile del brand: con divertimento, positività e quel pizzico di ironia che non può mancare in nessuna competizione che si rispetti. Nelle stories di Instagram si può seguire tutta la narrazione che si svolge in due nazioni e coinvolge talenti del calcio internazionale come Clarence Seedorf, Ronald De Boer e Giovanni Van Bronckhorst, tutti scherzosamente presi in giro dal “Capitano”, intenzionato a volare ad Amsterdam per riappacificarsi di persona. Ma Totti farà di testa sua, scusandosi, non con i famosi calciatori, ma con omonimi che col calcio hanno poco a che fare: un fiorista, una guida turistica e un olandese doc saranno presi per strada e riceveranno delle scuse inaspettate. A costringere il “Capitano” a riappacificarsi davvero con gli olandesi ci penserà un ospite d’eccezione: Heineken, che inviterà i talenti del calcio a riunirsi davanti a una birra. Anche questa volta però Totti farà a modo suo. La storia si conclude, infatti, con un brindisi dove il Capitano chiede al barista un apribottiglie, ma non uno qualunque, un cucchiaio...Proprio da questo gesto, il 10 giugno, partirà la Challenge #colcucchiaio, dove Totti sfiderà tutti i suoi follower ad aprire una Heineken col cucchiaio. Il nuovo video “The Spoon”, il cui progetto creativo porta la firma di Publicis Italia, è un’attività esclusiva pensata e sviluppata da Heineken Italia e sponsorizzata sul mercato di riferimento. "The Spoon" fa parte della campagna global “Enjoy the Rivalry”.

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