L’attore è il nuovo ambassador del brand che con lui lancia una campagna globale. La regia affidata a Damien Chazelle
Il Gruppo De’ Longhi ha lanciato, in simultanea su tutti i mercati, una campagna globale che ha come protagonista Brad Pitt. L’attore è stato infatti scelto come ambassador del brand nell’ambito delle macchine da caffè espresso per la casa, settore in cui il gruppo è leader mondiale. E l’Amministratore Delegato del Gruppo, Massimo Garavaglia, non nasconde la soddisfazione: “Il nostro Gruppo ha vissuto una crescita straordinaria negli ultimi anni e il segmento delle macchine da caffè espresso per la casa ha assunto un ruolo centrale in questa espansione, rappresentando oggi più della metà del nostro fatturato. Crediamo che Brad Pitt sia l'ambasciatore perfetto per raccontare al mondo lo spirito del brand: audace e internazionale ma, allo stesso tempo, sofisticato ed elegante, sensibile ai temi della sostenibilità e amante di arte e design". Il video della campagna porta la firma del regista premio Oscar Damien Chazelle (dietro la macchina da presa di “La La Land”), che si è avvalso della fotografia di Linus Sandgren e delle musiche di Justin Hurwitz (entrambi premiati sempre per “La La Land”). Il film racconta una giornata tipo della vita di Brad che si conclude con il ritorno a casa per gustare il suo ‘momento perfetto’. La campagna televisiva sarà supportata da una pianificazione sui principali quotidiani nazionali e da una strategia digitale che vedrà una presenza costante online e su diversi siti d'informazione di prima fascia, integrata a una strategia di esterna a copertura della città di Milano, con una maxi affissione nei pressi di Corso Buones Aires e la brandizzazione dell'edicola digitale Civic Brera, di Corso Garibaldi. La pianificazione è stata affidata a Mediaplus Srl, le creatività sono a cura dell'agenzia M&C Saatchi