ABBONATI

Su DiLei arriva “donne future”, il podcast firmato da Alessandro Cecchi Paone

Autore: Redazione


Il giornalista debutta sul web magazine di Italiaonline con un format audio che immagina il dopo-pandemia con uno sguardo tutto femminile

Arriva su DiLei, web magazine di Italiaonline dedicato alle donne e primo femminile online d’Italia (con oltre 11.7 milioni di utenti unici mese - fonte Audiweb DB monthly, febb. 2020)) il podcast firmato da Alessandro Cecchi Paone, al suo primo programma pensato e realizzato interamente per il web: Donne Future, 12 episodi inediti, per 12 settimane consecutive.

Le protagoniste

Protagoniste assolute sono le 12 donne, "straordinariamente normali", molto diverse tra loro per età, provenienza, esperienze, ma unite dalla delicata situazione presente. Dalla studentessa fuori sede alla nonna convertitasi alla tecnologia, dalla manager in smart working alla tatuatrice, dalla commessa all’insegnante, dalla libera professionista all’assistente sanitaria: in tutte si percepisce appieno la specificità che caratterizza la donna come essere che può dare e mandare avanti la vita, che può essere protagonista di rinascita e di futuro.

L’inizio di una nuova era

"Ogni fase di ricostruzione che segue una grave crisi collettiva - spiega Alessandro Cecchi Paone - porta alla ribalta nuove classi dirigenti. Un'occasione - forse l'ultima - per l'Italia per coinvolgere ai vertici dei livelli creativi e decisionali i giovani, costretti finora alla fuga all'estero, ma soprattutto le donne, giovani e non. Donne Future vuole essere per loro un'occasione di incontro e confronto regolare sull'eredità del lock-down e sulle prospettive di una riorganizzazione della vita privata, professionale e collettiva”. “Le rigide misure per il contenimento del virus – prosegue Cecchi Paone - hanno costretto l'Italia ad abbracciare tardivamente la dimensione digitale dei rapporti sociali e del lavoro. La comunicazione di massa ne risulterà finalmente e profondamente modificata nei contenuti e nei linguaggi. Ho individuato immediatamente in Italiaonline il partner più preparato e proiettato nel futuro per presidiare la sfida della nuova era massmediologica".

Messaggio di gratitudine

“Abbiamo subito abbracciato con entusiasmo la proposta di Alessandro, che stimiamo da sempre per la sua attività di giornalista e divulgatore – ha dichiarato Barbara Del Pio, Responsabile Contenuti Italiaonline –. Volevamo una chiave di lettura del presente non banale e rispettosa delle diversità, come è nel DNA di DiLei. E Donne Future è la risposta che cercavamo. Questo podcast è il nostro messaggio di gratitudine e vicinanza a tutte le donne che hanno affrontato l’emergenza con coraggio, resilienza e amore. Una luce di speranza sul futuro, che non può che passare dalle donne”. Il podcast di DiLei Donne Future è disponibile anche su Spreaker.


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 20/10/2021


Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”.

Dopo il successo della prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze le italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti. La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita. L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa con una campagna che mette in scena la meraviglia: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da nord a sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi. Ma non è finita qui: perché l’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata. Il risultato è una brand experience che invita gli utenti ad aprire gli occhi, ritrovare la meraviglia nella loro vita quotidiana e contribuire ad una collezione che è virtualmente infinita.   Credits Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Lavinia Francia Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi Client Service Director: Chiara Caccia Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico Head of Strategy: Alessia Vitali Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini Social Media Specialist: Nicola Capannelli Design: Claudio Sibio Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà Head of Operations: Stella Stasi UX Designer: Silvia Riva Centro Media: Mindshare

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy