Autore: Redazione
04/05/2020

Rai Pubblicità, al via le offerte per intrattenimento e David di Donatello tra tv, radio, web e social

La concessionaria della Rai presenta le politiche commerciali per la nuova stagione, con focus tematico e caratterizzate dalla multimedialità

Rai Pubblicità, al via le offerte per intrattenimento e David di Donatello tra tv, radio, web e social

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale intrattenimento, come sempre articolata tra messa in onda televisiva, radiofonica e digitale sulla piattaforma RayPlay e i social media come YouTube, Instagram e Facebook. Programmi di punta dell’offerta specifica in questo periodo ci sono “Made in Sud”, su Rai2 con Stefano De Martino e Fatima Trotta, “Che tempo che fa”, il programma di Fabio Fazio sempre su Rai2, e “A raccontare comincia tu” su Rai3 con Raffaella Carrà. Tra le novità in prime time della stagione, il ritorno di Antonella Clerici con “Sei un mito” su Rai1; Enrico Brignano su Rai2 con “Un’ora sola vi vorrei”; sempre sulla seconda rete “Tele Puglia International” di Renzo Arbore. Il 1° maggio ci sarà il tradizionale “concertone” sempre da piazza San Giovanni a Roma, che tra le altre cose festeggia i 30 anni di vita: live alle 15:05 su Rai1. All’offerta televisiva si aggiunge quella radiofonica. La pianificazione tv prevede quattro break per programma, con un break access e due billboard o inviti all’ascolto, percorsi promotail e inserimenti di product placement. Su internet sono previsti moduli o anche planning in libera durante gli streaming.

I David di Donatello

Tutto pronto anche per la cerimonia di premiazione dei David di Donatello dell’8 maggio, in onda su Rai1, Rai Movie, RaiPlay, Rai Radio2, Rai Radio2, RaiPlay Radio. Alla conduzione dell’evento Carlo Conti; l’anno scorso l’evento aveva fatto il 15% di share. Su Rai1 e Rai Movie (in simulcast) sono previsti break, break access, billboard, inviti all’ascolto, formati inspot e una telepromozione. Su Radio2 è previsto lo sponsor unico con un’offerta settimanale nel programma “Non è un Paese per vecchi”, su Radio3 un unico sponsor con promo e adpoint. La pianificazione digitale è prevista sui contenuti dedicati alla tematica film, e nel simulcast su Rai1.