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I brand di Condé Nast arricchiscono il palinsesto digitale

Autore: Redazione


Lanciate nuove iniziative per lettori e utenti. Format rinnovati per essere strumento di discussione, riflessione e intrattenimento per la community

I brand di Condé Nast Italia arricchiscono il palinsesto digital e lanciano nuove iniziative per lettori e utenti. Nuovi format che si propongono come strumento di discussione, riflessione e intrattenimento per la community. Con le sue nuove iniziative Vanity Fair vuole continuare ad essere la corretta e contemporanea narrazione della nostra realtà attraverso storie, emozioni e dibattito.

Il dialogo continua

Dopo #VFQuarantineStories, spin off del festival Vanity Fair Stories, lanciato durante il primo lockdown, il settimanale di Condé Nast Italia diretto da Simone Marchetti, vuole continuare il dialogo e la relazione grazie al format #VanityFairDebate. Evoluzione delle Quarantine Stories, il nuovo format si propone come strumento di discussione su tematiche di attualità e come contenitore di storie che possano ispirare e intrattenere la community. Il format si compone di tre appuntamenti settimanali: dirette Instagram organizzate ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Il lunedì come antidoto al blue Monday, con interviste a persone che ispirano a cambiare la propria vita portando esempi di trasformazione. L’appuntamento del mercoledì vedrà un giornalista della redazione di Vanity Fair in conversazione con un personaggio per raccontare e approfondire i temi del numero in edicola. Il venerdì invece sarà dedicato all’attualità e se ne parlerà con esperti e celebrity. I primi appuntamenti hanno visto la partecipazione di Maura Gancitano, Paolo Volterra e Francesca Schiavone, ieri è stata protagonista Teresa Guccini

Sei dirette Instagram

GQ Italia lancia invece #GQVoice: 6 dirette Instagram settimanali tra le 16 e le 18 - due il lunedì, due il mercoledì e due il venerdì - dedicate al mondo delle passioni maschili. I temi saranno: sport, esplorato attraverso tutoring sportivi e testimonianze di campioni; fancy e quindi stile, guardaroba maschile, toys, visione dei consumi, beauty, watch; gaming, per esplorare il mondo dei videogiochi anche attraverso le voci degli appassionati del settore. Dopo la partecipazione di Gianluca Gazzoli, oggi il palinsesto ha come protagonisti Andrea Erati e Jacopo De Carli a cui seguiranno nei prossimi giorni Danilo Gallinari, Max Sirena, Marco Belinelli, Alessandro Sartori. La Cucina Italiana intrattiene i suoi lettori e utenti con 2 appuntamenti a settimana, il mercoledì e il giovedì. Il primo vede il coinvolgimento de La Scuola de La Cucina Italiana: gli chef prepareranno live le ricette del menu del delivery de La Scuola e daranno consigli sulle tecniche di cucina professionale applicata alle ricette casalinghe. Il secondo è invece dedicato alle eccellenze italiane: i protagonisti saranno gli artigiani del cibo, ristoratori, produttori di vino, con un focus sul tema dell'e-commerce e del delivery. Il primo appuntamento in programma oggi ha come protagonisti gli chef de La Scuola, giovedì ci sarà come ospite Marco Magnocavallo di Tannico e la prossima settimana proseguirà il viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio.

Cucina Italiana Usa

Anche La Cucina Italiana USA continua il suo palinsesto di live instagram con showcooking e talk per conoscere gli ingredienti principali per il Thanksgiving e il Natale. Experience Is, brand diretto alla Generazione Z di Condé Nast Italia, ogni mercoledì intrattiene i suoi utenti con un live sul suo canale Instagram: #WednesdayLive è l’appuntamento settimanale in cui il direttore editoriale Francesca Zaccagnini incontra i giovani talenti di musica, arte e spettacolo più amati dei social, da Disegnetti Depressetti, illustratrice da oltre 100mila follower già autrice di una column sul sito del magazine, a Beatrice Bruschi, attrice protagonista dell’ultima stagione di Skam Italia, la serie tv cult degli under 30. Le iniziative confermano l’impegno di Condé Nast Italia a usare la tecnologia e i contenuti per offrire a lettori e utenti, informazione e intrattenimento di qualità.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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