ABBONATI

I brand di Condé Nast arricchiscono il palinsesto digitale

Autore: Redazione


Lanciate nuove iniziative per lettori e utenti. Format rinnovati per essere strumento di discussione, riflessione e intrattenimento per la community

I brand di Condé Nast Italia arricchiscono il palinsesto digital e lanciano nuove iniziative per lettori e utenti. Nuovi format che si propongono come strumento di discussione, riflessione e intrattenimento per la community. Con le sue nuove iniziative Vanity Fair vuole continuare ad essere la corretta e contemporanea narrazione della nostra realtà attraverso storie, emozioni e dibattito.

Il dialogo continua

Dopo #VFQuarantineStories, spin off del festival Vanity Fair Stories, lanciato durante il primo lockdown, il settimanale di Condé Nast Italia diretto da Simone Marchetti, vuole continuare il dialogo e la relazione grazie al format #VanityFairDebate. Evoluzione delle Quarantine Stories, il nuovo format si propone come strumento di discussione su tematiche di attualità e come contenitore di storie che possano ispirare e intrattenere la community. Il format si compone di tre appuntamenti settimanali: dirette Instagram organizzate ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Il lunedì come antidoto al blue Monday, con interviste a persone che ispirano a cambiare la propria vita portando esempi di trasformazione. L’appuntamento del mercoledì vedrà un giornalista della redazione di Vanity Fair in conversazione con un personaggio per raccontare e approfondire i temi del numero in edicola. Il venerdì invece sarà dedicato all’attualità e se ne parlerà con esperti e celebrity. I primi appuntamenti hanno visto la partecipazione di Maura Gancitano, Paolo Volterra e Francesca Schiavone, ieri è stata protagonista Teresa Guccini

Sei dirette Instagram

GQ Italia lancia invece #GQVoice: 6 dirette Instagram settimanali tra le 16 e le 18 - due il lunedì, due il mercoledì e due il venerdì - dedicate al mondo delle passioni maschili. I temi saranno: sport, esplorato attraverso tutoring sportivi e testimonianze di campioni; fancy e quindi stile, guardaroba maschile, toys, visione dei consumi, beauty, watch; gaming, per esplorare il mondo dei videogiochi anche attraverso le voci degli appassionati del settore. Dopo la partecipazione di Gianluca Gazzoli, oggi il palinsesto ha come protagonisti Andrea Erati e Jacopo De Carli a cui seguiranno nei prossimi giorni Danilo Gallinari, Max Sirena, Marco Belinelli, Alessandro Sartori. La Cucina Italiana intrattiene i suoi lettori e utenti con 2 appuntamenti a settimana, il mercoledì e il giovedì. Il primo vede il coinvolgimento de La Scuola de La Cucina Italiana: gli chef prepareranno live le ricette del menu del delivery de La Scuola e daranno consigli sulle tecniche di cucina professionale applicata alle ricette casalinghe. Il secondo è invece dedicato alle eccellenze italiane: i protagonisti saranno gli artigiani del cibo, ristoratori, produttori di vino, con un focus sul tema dell'e-commerce e del delivery. Il primo appuntamento in programma oggi ha come protagonisti gli chef de La Scuola, giovedì ci sarà come ospite Marco Magnocavallo di Tannico e la prossima settimana proseguirà il viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio.

Cucina Italiana Usa

Anche La Cucina Italiana USA continua il suo palinsesto di live instagram con showcooking e talk per conoscere gli ingredienti principali per il Thanksgiving e il Natale. Experience Is, brand diretto alla Generazione Z di Condé Nast Italia, ogni mercoledì intrattiene i suoi utenti con un live sul suo canale Instagram: #WednesdayLive è l’appuntamento settimanale in cui il direttore editoriale Francesca Zaccagnini incontra i giovani talenti di musica, arte e spettacolo più amati dei social, da Disegnetti Depressetti, illustratrice da oltre 100mila follower già autrice di una column sul sito del magazine, a Beatrice Bruschi, attrice protagonista dell’ultima stagione di Skam Italia, la serie tv cult degli under 30. Le iniziative confermano l’impegno di Condé Nast Italia a usare la tecnologia e i contenuti per offrire a lettori e utenti, informazione e intrattenimento di qualità.


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 05/11/2020


Enel Energia racconta Enel One nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi

Da ieri, 4 novembre, è on air per quattro settimane la nuova campagna Enel One di Enel Energia, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione. Vantaggiosa, sostenibile e smart, la nuova soluzione di Enel Energia permette di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app. L’idea creativa sviluppata da Saatchi & Saatchi nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Con tono ironico e coinvolgente, lo spot tv illustra i cambiamenti che avvengono: sul lavoro, dove lo smart working ha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, e nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori. In questo contesto, Enel One rappresenta la certezza di un’energia verde a costo fisso e la tranquillità di una soluzione che, almeno quando si tratta dei consumi, ci permette di tenere tutto sotto controllo. La multisoggetto è declinata su tv, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione web è stata curata dal centro media Starcom, che si aggiudicata la gara relativa e operera insieme a Sapient. Invece per tv, stampa e radio il planning è di Mindshare. Credits Creative Director: Manuel Musilli Art Director: Antonio Penco Copywriter: Marta Curcio Casa di Produzione: Think Cattleya Regia: Bellone&Consonni Fotografo: Daniele Baracco

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy