Autore: Redazione
10/01/2020

Hearst riorganizza l'Europa con "One Hearst Europe", il CEO Italia Giacomo Moletto diventa COO Europe per la divisione Content & Consumer

La ristrutturazione avviene in ottica cross market in Regno Unito, Italia, Spagna e Paesi Bassi e si fonda un approccio internazionale unificato per business e non per Paesi e su tre pilastri: accelerazione digitale, diversificazione dei fatturati e crescita della quota di mercato print

Hearst riorganizza l'Europa con "One Hearst Europe", il CEO Italia Giacomo Moletto diventa COO Europe per la divisione Content & Consumer

James Wildman

Hearst Magazines Europe, leader europeo nei contenuti premium, ha annunciato una evoluzione strategica e organizzativa per allineare al meglio i suoi quattro mercati europei: Regno Unito, Italia, Spagna e Paesi Bassi. I cambiamenti sono stati introdotti dal presidente di Hearst Magazines Europe, James Wildman. "One Hearst Europe" è il primo passo per la trasformazione del business europeo in una ancora più moderna media company che punta su brand leader di mercato, audience sofisticate, capacità di prevedere i trend futuri e collaborazione internazionale. Questa trasformazione saprà mettere meglio a frutto la dimensione europea di Hearst Magazines e consentirà lo sviluppo di una rafforzata capacità di innovazione. La strategia europea si focalizzerà su tre pilastri principali: accelerazione digitale, diversificazione dei fatturati e crescita della quota di mercato print.

Struttura cross-market

Verrà introdotta una struttura cross-market organizzata per funzioni anziché per paesi. I diversi team continueranno ad operare nei loro rispettivi mercati e a gestire i conti economici nazionali separati con i Country Managers che gestiranno le attività localmente. Saranno però costituite quattro divisioni europee centralizzate di business al fine di condividere le best practice e favorire la collaborazione e partnership tra i mercati:

  • Central Operations, guidata da Claire Blunt, CFO/COO, Hearst UK, che diventerà Chief Financial, Operations & Data Officer (CFODO)

·       Content & Consumer (B2C), guidata da Giacomo Moletto attuale CEO Italia (carica che mantiene) e CEO Western Europe, carica che lascia per diventare Chief Operating Officer (COO) della division

  • Marketing Solutions (B2B) guidata da James Wildman ad interim, in aggiunta alla sua responsabilità su tutta Europe
  • People Team (Human Resources) guidata da Surinder Simmons, Chief People Officer (CPO), Hearst UK, che diventerà Chief People Officer, Hearst Europe

Il presidente Hearst Europe, James Wildman, ha commentato: "Sono oltre modo orgoglioso di guidare Hearst Magazines Europe in questa nuova eccitante decade. Sono anche lieto di presentare una nuova struttura organizzativa che consoliderà il nostro successo futuro attraverso la regione. Allineando il nostro straordinario talento attraverso i mercati, diventeremo ancor più innovatori ed efficaci. ​​​​​