Autore: Redazione
11/05/2020

Calciomercato.com Invitational: arriva il torneo eSports con Exeed, Fiorentina e Monza

La manifestazione prenderà il via mercoledì 13 maggio e permetterà ai giocatori dei tre team di sfidarsi in un mini-campionato di quattro tappe, che si concluderà il 3 giugno

Calciomercato.com Invitational: arriva il torneo eSports con Exeed, Fiorentina e Monza

In attesa della ripresa del calcio tradizionale, è cresciuta l'attenzione del pubblico per gli eSports, un mondo nel quale Calciomercato.com ha creduto, ha investito e nel quale continua a farlo lanciando una nuova iniziativa. Arriva Calciomercato.com Invitational, torneo di Fifa 20 che metterà a confronto i pro gamer ufficiali di Exeed, team eSports che collabora con Calciomercato.com da settembre 2019, Fiorentina e Monza, grazie anche all'intermediazione di SportsGeneration. Il torneo, presentato in diretta streaming su Twitch lo scorso 6 maggio, prenderà il via mercoledì 13 maggio e permetterà ai giocatori dei tre team di sfidarsi ogni mercoledì in un mini-campionato di quattro tappe, che si concluderà il 3 giugno.

Colmare un vuoto

Un'iniziativa che convince anche il Direttore Generale della Fiorentina, Joe Barone, che a Calciomercato.com ha dichiarato: "Mi fa piacere che da mercoledì la Fiorentina parteciperà al torneo di eSports. In questo momento molto complicato può essere utile regalare alcuni momenti di svago e divertimento per tifosi ed appassionati". Applaude anche l'Amministratore Delegato del Monza, Adriano Galliani, che a Calciomercato.com ha spiegato: "In questi mesi il team eSports ha fatto di tutto per provare a colmare il vuoto lasciato dallo stop del calcio giocato. Ho seguito con grande interesse gli ottimi risultati raggiunti dai nostri due ragazzi culminati con la finale tutta biancorossa per la maglia della Nazionale. Dopo le tante partite contro i team di Serie A, resterò aggiornato anche su questo nuovo torneo, con l'auspicio che Er_Caccia e Figu7rinho riescano a dare continuità ai risultati fin qui ottenuti".

post_lancio

Il commento

Commenta Federico Brambilla, Ceo di Exeed: "Siamo molto felici e orgogliosi di poterci confrontare e collaborare con realtà che fino a poco tempo fa non erano vicine agli eSports e siamo molto soddisfatti di avere come partner Calciomercato.com che è una delle poche realtà ad aver creduto nel progetto Exeed a 360 gradi, soprattutto nella parte virtual sport, e siamo molto contenti del cammino che stiamo intraprendendo insieme". Aggiunge Stefano Agresti, Direttore di Calciomercato.com: “Siamo davvero soddisfatti di avere dato vita a questo torneo a coronamento di un percorso negli eSports cominciato da tempo, quando ancora non molti credevano nelle potenzialità di questo mondo. Avere trovato interlocutori di alto livello come Fiorentina e Monza, oltre al “nostro” Exeed, ci rende ancor più orgogliosi, e siamo sicuri che lo spettacolo offerto dai gamer sarà emozionante”. Arriva anche la voce di Federico Albrizio, responsabile eSports della testata: "Connettere il pubblico del calcio tradizionale e di quello digitale è una sfida che abbiamo raccolto ormai diversi anni fa e che portiamo avanti con determinazione e successi importanti. Poter contribuire alla crescita del movimento in Italia con questo torneo, al quale parteciperanno talenti riconosciuti anche a livello internazionale, è per noi motivo di grande orgoglio e stimolo a proseguire su questa strada".

Segnali di vitalità

Conclude Cosimo Baldini, Amministratore di Calciomercato.com: “Penso che sia necessario dare segnali di vitalità, per superare questo momento, e devo dire che tutto il team di Calciomercato.com sta mettendo in campo energia e passione come non mai. Il risultato è che il traffico sta tenendo in modo davvero sorprendente: negli ultimi trenta giorni, abbiamo, infatti, mantenuto ben 6 milioni di utenti unici; è un segnale forte anche per chi intende riprendere a pianificare su mezzi sportivi”.