Il 23 gennaio, un programma di 15 conferenze, 14 casi di successo e oltre 30 speaker per parlare di trend e scenari futuri del settore
Manca poco all’apertura della terza edizione di 4eCom, l’evento di riferimento per il mondo dell’ecommerce che, il 23 gennaio, nella cornice del Talent Garden Calabiana, metterà in connessione i professionisti del mondo del commercio elettronico con l’obiettivo di creare per loro nuove opportunità di business. In programma: di 15 conferenze, 14 casi di successo e oltre 30 speaker per parlare di trend e scenari futuri del settore
Esperienze di successo
Tra gli speaker che saliranno sul palco, moderati da Chiara Brughera Ceo di Shetech, vi sarà esempio Salvatore Cobuzio, Ceo di Marta’s Cottage che, insieme a Marco Albonetti di Intergic, parlerà di tecnologie per la crescita del settore. All’interno delle conferenze sarà anche affrontato, insieme a Marianna Chillau, Ceo di Transactionale e a Raul Cuppone ecommerce manager, il caso di TimeSquare, eShop multibrand nel settore abbigliamento che ha registrato una rapida crescita del suo fatturato, da 0 a 1mln di euro in due anni rientrando nella classifica del Sole24Ore 2020 dei Leader della Crescita. Con Roberto Fumarola, di Qapla’ si parlerà di come monetizzare con le tracking page così da evitare di impazzire con tanti corrieri, mentre l’intervento di Massimo Fattoretto spiegherà come Seo e Digital Pr abbiano reso in soli 2 anni BirredaManicomio.com il sito leader delle birre in Italia. Durante la mattinata sarà presentata anche la testimonianza di Samuele Camatari, di Jusan Network il quale spiegherà come è stato possibile raddoppiare il fatturato dello store multibrand FCA, di Marco Macari di ITTWeb il quale illustrerà l’esperienza di MTM Shop e di Davide Lugli di Competitoor. Ospite della giornata anche Davide Gallino di Agicom con un intervento sulla revisione della direttiva sugli eCommerce.
Conferenze
Nel programma di conferenze si parlerà anche delle principali novità in materia di pagamenti a rate per gli ecommerce: Roberto Galati di Afone Payment infatti, presenterà la case study dell’info commerce RCE Foto; si cercherà di dare risposta agli attuali limiti della delivery attraverso il racconto dell’esperienza di Picard e Banca Sistema raccontata insieme a PonyU. Con Davide Giordano di Cleverreach si discuterà di come bilanciare contenuto e personalizzazione per fidelizzare i clienti, mentre Dario Giombini di Propac si focalizzerà su come creare un ecommerce di successo puntando su velocità, protezione e sicurezza. Tra le esperienze raccontate anche quella di Black & Deker che spiegherà, attraverso la testimonianza di Daniela Jurado Jabba di Vtex, come è riuscita a coinvolgere tutti gli agenti di vendita nella strategia online. Andrea Cannizzaro, di Dmcommerce illustrerà invece, attraverso il racconto del caso Contigo, come la Marketing Automation sia in grado di incrementare le vendite di scarpe, su un pubblico femminile, durante i weekend piovosi.
Un’area espositiva
All’interno dell’area espositiva sarà possibile esplorare servizi e tecnologie dedicate al mondo dell’eCommerce, attraverso la partecipazione di Transactionale, network di Cross Advertising in Italia e Spagna che offre agli eCommerce la possibilità di acquisire nuovi contatti, premiare la propria customer base e allo stesso tempo monetizzare; Qapla’, piattaforma online che semplifica la connessione tra i sistemi dei corrieri, CMS e marketplace e attiva i canali di comunicazione col cliente finale a partire dal tracking; Intergic, realtà che accompagna le aziende nel processo di selezione e adozione di strumenti per l’innovazione del business, selezionando tecnologie per e-commerce e digital marketing atte a rendere lo scenario digitale italiano competitivo a livello internazionale; Competitoor, azienda innovativa specializzata in monitoraggio prezzi e dynamic pricing. Tra i partner presenti anche Afone Payment, CleverReach, Connect Hub, DMCommerce, ITT Web, Junsan Network, Massimo Fattoretto, PonyU, Propac, QuestIT e The Digital Box.
Incontri one to one per nuove opportunità di business
Accanto all’area espositiva e al programma di conferenze, tavole rotonde e workshop sarà possibile, per tutto il pomeriggio, fissare incontri one to one con fornitori e partner dell’evento per approfondire tecnologie e servizi e dar vita a nuove opportunità di business.