Le due aziende daranno vita ad un’offerta integrata che unisce dati, creatività e media buying a tecnologie all'avanguardia, migliorando la value proposition delle due società sulle piattaforme di Google. Il valore della nuova realtà congiunta sfiorerà i 500 milioni di sterline
Jellyfish, partner digitale di alcuni dei principali brand mondiali, continua la sua espansione globale in seguito agli investimenti del gruppo francese Fimalac, di proprietà di Marc Ladreit de Lacharrière. L'accordo prevede l’integrazione del data-driven specialist Tradelab (parte del Fimalac Group), azienda leader in Europa per l'acquisto in programmatic ed esperta di web analytics e ottimizzazione. Con 300 esperti globali, Tradelab vanta 120 specialisti dedicati alla tecnologia, all'innovazione e allo sviluppo ed è Google Marketing Partner.
Un nuovo tipo di business partnership
Jellyfish e Tradelab insieme daranno vita ad un nuovo tipo di business partner globale. L’offerta integrata di Jellyfish, che unisce dati, creatività e media buying alle tecnologie all'avanguardia di Tradelab, migliorerà la value proposition della società sulle piattaforme di Google che libereranno il loro pieno potenziale per i brand in tutto il mondo. Oltre ad aumentare l'organico da 780 a quasi 1100 professionisti, l'espansione permetterà a Jellyfish di essere presente su nuovi mercati, tra cui Francia, Germania, Italia e Brasile, portando a 30 il numero totale degli uffici. L'accordo porterà il valore della nuova realtà congiunta a circa 500 milioni di sterline con l'ambizione di avere una capitalizzazione multimiliardaria. L'ulteriore espansione pianificata in Australia, Asia sudorientale, America Latina e Africa garantirà a Jellyfish di essere tra i primi partner globali per qualsiasi esigenza digitale dei brand. L'azienda mira a differenziarsi con una cultura globale, collaborativa e unificata che si traduce in migliori risultati per i clienti.