Ditano.com, leader nel settore beauty, ha scelto l’innovativa soluzione dell’agenzia per implementare il primo shop online dotato di voice search
Site by Site, agenzia digital.together specializzata in progetti aziendali di innovazione strategica digitale, e Ditano.com, tra i principali brand del settore beauty in Italia, presentano il primo progetto in Italia di Voice Search applicato al Retail online. L’agenzia ha customizzato e integrato la propria tecnologia di Voice Search sulla piattaforma di ecommerce Ditano.com, sviluppata dal Digital partner Sidea Group. Il progetto è stato concepito all'interno dell'innovativo spin off Voice Branding S.r.l., tra Site by Site e Studio Vatore, agenzia specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile e sistemi di loyalty.
Primi in Italia
Si tratta del primo progetto in Italia in cui un Assistente Vocale supporta la ricerca e la conversazione all’interno di una piattaforma online. Grazie ad esso, l’azienda può ottimizzare l’interazione con i propri clienti, agevolandoli nella navigazione e scoperta di contenuti e prodotti pubblicati, accompagnandoli nel loro percorso di selezione fino all’acquisto.
Connotati più umani
Al pari del negozio fisico, in cui personale dedicato è in grado di seguirci e di consigliarci negli acquisti, lo store online assume connotati sempre più umani e personali grazie a uno strumento vocale di comunicazione e interazione diretta che consente a Ditano di ascoltare i consumatori, accoglierne i desideri e realizzarli attraverso la voce. Il progetto di integrazione della tecnologia di Voice Search di Site by Site è per Ditano parte di una strategia aziendale più ampia, focalizzata da anni sul digitale per incrementare i touchpoint e la qualità della relazione con gli utenti grazie all’adozione di tecnologie innovative e abilitanti.