Al manager la responsabilità di supervisionare la strategia marketing e commerciale a lungo termine, con competenze anche su design, ecommerce e R&D
PepsiCo sta riorganizzando la sua squadra dirigenziale e nell’ambito di questo processo ha promosso Laxman Narasimhan nel ruolo di Global Chief Commercial Officer, in cui supervisionerà la strategia marketing e commerciale a lungo termine. Il manager riporterà direttamente al CEO Ramon Laguarta, con responsabilità che includono anche design, ecommerce e R&D.
In una nota Laguarta ha commentato: "Mentre siamo impegnati a perseguire la nostra nuova visione per essere il leader globale nel settore degli alimenti e delle bevande convenienti, abbiamo fatto alcuni passi importanti per riorganizzare il nostro leadership team".
"Laxman è il dirigente ideale per assumere questo nuovo importante ruolo grazie alla sua vasta esperienza operativa, al suo acume strategico e ai suoi successi, sbloccando opportunità di crescita in tutti i nostri business e settori. Sarà fondamentale per affinare la nostra strategia di crescita integrata a lungo termine e per realizzare i nostri piani per offrire performance finanziarie e di mercato sostenibili e attraenti", ha continuato. Contestualmente PepsiCo ha nominato Rene Lammers come Chief Science Officer.