Si tratta di un’agenzia che supporta le aziende nei progetti di incubazione di nuovi prodotti e servizi
Accenture ha annunciato una nuova acquisizione: la società di consulenza, infatti, si è assicurata ?What if!, un’agenzia britannica che supporta le aziende nei progetti di incubazione di nuovi prodotti e servizi. L’operazione, ha spiegato Accenture in una nota, mira ad accrescere le capacità aziendali di “front-end innovation”.
?What if! È stata fondata nel 1992 da Dave Allan e Matt Kingdon, entrambi con una carriera in Unilever alle spalle, e tra i suoi clienti include grandi aziende come KFC, Ikea, ABInBev ed easyJet. L’agenzia ha come core lo sviluppo di servizi proprietari e programmi per educare i brand nella costruzione di una cultura innovativa.
Un osservatore ha notato come l’operazione sia stata conclusa attraverso Accenture Consulting e non tramite Accenture Interactive, ossia la divisione della società che fornisce servizi di marketing. Per quanto riguarda quest’ultima, la unit ha appena rafforzato il suo presidio in APAC, reclutando in qualità di responsabile della regione l’ex Wunderman Caspar Schlickum.
Accenture ha rallentato l'attività di M&A nell'ultimo periodo, in linea con le altre società di consulenza. In Gran Bretagna, il colosso ha rilevato Karmarama ormai più di tre anni fa, diventando un attore di primo piano nella sfera della creatività. Tra i budget più importanti acquisiti da Accenture l'anno scorso figurano Maserati e il Vaticano.