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Il Financial Times acquisisce il controllo di The Next Web

Autore: Redazione


Il Gruppo editoriale britannico si espande nel tech, in Europa e negli eventi, abilitando importanti sinergie con FT Live

Il Financial Times si espande nel tech, in Europa e negli eventi con l’acquisizione di una quota di controllo di The Next Web (TNW). La società editoriale britannica oggi parte della giapponese Nikkei, in particolare, ha fatto sapere di voler creare delle sinergie tra TNW e FT Live.

L’acquisizione dell’azienda editoriale e di eventi con base ad Amsterdam, poi, è anche complementare a Sifted, una nuova piattaforma dati lanciata dal Financial Times e pensata per gli imprenditori. Angela Mackay, editore globale di FT Live, ha detto: "TNW è un'azienda affermata e redditizia che produce uno dei più grandi e più acclamati eventi tech per le startup in Europa. Esistono chiare sinergie tra TNW e FT Live, nella condivisione del pubblico e nella diffusione del giornalismo di livello mondiale del FInancial Times sui palchi europei".

Boris Veldhuijzen van Zanten, amministratore delegato di TNW, ha aggiunto: "È un grande onore lavorare insieme a un'azienda con una storia così ricca, così ben rispettata e conosciuta in tutto il mondo. FT ha una visione globale per il futuro, un futuro in cui il pubblico del business e della tecnologia stanno convergendo e formano la forza trainante della nostra società".


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: - 22/02/2021


Fiat Panda, online con Leo Burnett, celebra la sua storia "social"

Fiat Panda è online con una nuova campagna che celebra la sua storia social e la capacità innata di mettere in contatto le persone. Capacità che Fiat Panda possiede fin dalle origini nel 1980, ancora prima dell’arrivo dei social network. Lo spot, con uno storytelling originariamente ideato per il mercato italiano, ha avuto un successo oltre le aspettative in Uk dove è in onda sui canali digital da dicembre 2020. Dagli inizi di febbraio è live anche in Italia su YouTube, Facebook con pianificazione media curata da Starcom. La creatività è firmata dalla sede torinese di Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La forza della campagna vive nella sua narrazione vincente, nella scelta di raccontare unione, partecipazione e ottimismo, valori universali di cui oggi le persone hanno più che mai bisogno e che sono insiti nel DNA di Panda. Le scene dello spot sono studiate per farci riflettere su come Panda sia l’auto che da 40 anni ci accompagna nelle diverse esperienze di vita, da ragazzi e da adulti. Un’auto che è precursore dei tempi e che ancora prima della nascita del digitale è stata capace di unirci per davvero, di farci vivere una vita piena di emozioni e di autenticità, senza filtri social.

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