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“Obrigado”: Heineken celebra Ayrton Senna

Autore: Redazione

Il filmato è in onda nelle TV brasiliane e sul web, sui canali social di F1 e Heineken. Il progetto prevede anche una serie di attivazioni del brand Heineken in partnership con la famiglia Senna, tra cui l'inedito Heineken F1 Festival - Senna Tribute e l'Heineken Brazilian Grand Prix 2019

Per rendere omaggio ad Ayrton Senna e per onorare la capacità del tre volte campione di far sentire i brasiliani orgogliosi di appartenere ad un’unica nazione, Heineken, sponsor ufficiale della F1, presenta il film "Obrigado". Ideato da Publicis Brasil, il film  fa parte della campagna #ObrigadoSenna e riflette l'importanza e l'eredità del pilota, che da 25 anni, è nella memoria dei brasiliani e del mondo intero come uno dei più grandi campioni di tutti i tempi. Il film è disponibile dallo scorso 26 ottobre.

I contenuti della campagna

La nuova campagna di Heineken parte dalla storia recente del Brasile, mostrando diversi momenti in cui la bandiera nazionale si trova in contesti diversi e con diverse realtà sociali. "Obrigado" racconta che come Ayrton Senna sia stato in grado di unire i brasiliani e di rendere un popolo orgoglioso delle sue vittorie e del suo esempio ispiratore", dice Guilherme Retz, brand manager di Heineken. Il film ruota attorno ad un gesto caratteristico di Ayrton Senna: alzare la bandiera brasiliana agli occhi del mondo in ogni vittoria. L'atto di esporre la bandiera nazionale ha avuto luogo per la prima volta al GP di Detroit (1986), e rimase fino al suo ultimo successo al GP d'Australia (1993).

Le declinazioni della campagna

"Obrigado" è in onda nelle TV brasiliane e sul web, sui canali social di F1 e Heineken. Il progetto prevede anche una serie di attivazioni del brand Heineken in partnership con la famiglia Senna, che nel 2019 celebra i 25 anni di eredità del pilota con una serie di azioni congiunte che comprendono anche l'inedito Heineken F1 Festival - Senna Tribute (il prossimo 9 novembre) e l'Heineken Brazilian Grand Prix 2019 (15, 16 e 17 novembre), eventi che si svolgeranno tutti a San Paolo. La campagna porta la firma di Pedro Maneschy, Gustavo Vieira, sotto la direzione di André Leotta, Arturo Marenda, Paulo Aguiar, Rico Lins e Domenico Massareto. Il film è stato diretto da Cassu con la casa di produzione è YourMama.

I commenti dei protagonisti

"Ayrton è sempre stato molto orgoglioso di condividere i suoi successi con tutto il Paese. Il suo amore per il Brasile era evidente e lo manifestava soprattutto nelle sue vittorie. Dopo aver vinto in F1, alzava la bandiera brasiliana per mostrare il suo orgoglio per la sua patria e per condividere la gioia del trionfo con tutti i suoi fan. A Detroit, quando Ayrton alzò la bandiera, il paese era appena stato eliminato dai Mondiali del 1986. Lui è stato in grado di restituire la gioia ai brasiliani con la F1, uno degli sport più competitivi al mondo", dice Bianca Senna, nipote del pilota e direttore del marchio presso l'Ayrton Senna Institute.  "Viviamo in tempi di opinioni forti e opposte che a volte mettono le persone in contrasto. Anche dopo 25 anni, Ayrton Senna è riconosciuto come un eroe, come orgoglio nazionale e mondiale e a tutt'oggi in grado di unire tutti i brasiliani ", conclude Domenico Massareto, Publicis CCO.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

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