Autore: Redazione
30/04/2019

Mattel chiude la gara social e assegna il budget EMEA a Ogilvy

L’agenzia avrà il compito di creare campagne pertinenti e di forte impatto, nell’anno in cui Barbie, cresciuta in ambito social, con 1,4 mln di follower su Instagram, festeggia i suoi primi 60 anni

Mattel chiude la gara social e assegna il budget EMEA a Ogilvy

Mattel ha chiuso la gara social e ha scelto Ogilvy come principale agenzia social media per l'EMEA per lavorare con marchi come Barbie, Hot Wheels e American Girl. L'ufficio di Ogilvy situato a Londra fungerà da centro nevralgico per gli altri mercati della regione, tra i quali Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Campagne social di impatto

Gli uffici Ogilvy presenti negli altri mercati EMEA gestiranno anche alcuni lavori locali per il marchio. Mattel si riserva di operare anche con altre agenzie. Il team Ogilvy collaborerà con il dipartimento marketing dell’azienda per supportare alcuni dei suoi marchi più importanti nella creazione di campagne social pertinenti e di forte impatto. L'appuntamento arriva dal momento in cui la nuova strategia del brand sta iniziando a dare i suoi frutti, con le vendite in crescita di Barbie che sono da sostegno alle maggiori aspettative di fatturato, anche grazie a un restyling mirato.

60 anni e sempre più social

Mattel, come è noto, è pronta a celebrare il sessantesimo compleanno della bambola durante quest'anno, e il marchio si è concentrato sulla promozione di aree come la diversità, i diritti STEM e LGBT. La mitica bambola si sta comportando molto bene anche sui social media e ha oltre 1,4 milioni di follower su Instagram. Il primo nuovo lavoro di Ogilvy arriverà entro quest'anno.