Autore: Redazione
19/02/2019

Mattel, per i 60 anni di Barbie tv, digital e pv e una gara per scegliere l’agenzia

Il gruppo in dirittura di arrivo per i festeggiamenti del marchio, tutto verrà svelato a marzo. Il direttore marketing Andrea Ziella annuncia investimenti in crescita tra il 5 e il 10% e focus anche su Fisher Price e Hot Wheels, con nuovi lanci nel primo semestre

Mattel, per i 60 anni di Barbie tv, digital e pv e una gara per scegliere l’agenzia

Andrea Ziella

Ormai ci siamo, o quasi: a marzo Mattel svelerà le strategie di comunicazione legate ai festeggiamenti per i 60 anni di Barbie. Il direttore marketing Andrea Ziella è chiaro: «A marzo una conferenza stampa chiarirà le nostre mosse. Per il momento possiamo dire che ci sarà una campagna tv e digiatl, oltre a forti azioni sul punto vendita. Una strategia consumer centric per la quale ci saranno forti investimenti. La comunicazione legata a Barbie è di fatto già partita: siamo stati protagonisti al Pitti Bimbo, con uno stand e una collezione creata da Patrizia Pepe».

Non solo Barbie

Barbie prima di tutto, ma il 2019 di Mattel regalerà anche altre sorprese: «Durante la prima parte dell’anno avremo nuovi lanci legati a Hot Wheels e Fisher Price, con conseguenti campagne, sempre su tv e digital, mentre stiamo ancora studiando le giuste mosse per l’ultima parte del 2019». Mattel, che ha da poco indetto, anche una gara social, si muove sui media con la confermata Carat e prevede una crescita degli investimenti «Tra il 5 e il 10%», precisa Ziella. L’azienda (impegnata in una gara per scegliere anche l'agenzia che curerà l'ambito social, che dovrebbe risolversi tra marzo e aprile), secondo le stime di DailyMedia ha speso lo scorso anno intorno ai 5 milioni.