L’agenzia si occuperà di strategia, creatività, media, coordinamento di tutti i partner e le attività, con l’obiettivo di sostenere il cinema come forma di intrattenimento, con un focus sul periodo estivo
L’industria cinematografica fa squadra con l'obiettivo di rilanciare il cinema come forma di intrattenimento e, in particolare nel periodo estivo, di portare nelle sale più pubblico. Con questo scopo, lo scorso agosto scorso, è stata avviata una gara per identificare un’agenzia capace di realizzare una strategia articolata per il “Progetto cinema industry 2019-2021”. La scelta è ricaduta su Ninetynine che si occperà di strategia, creatività, media, coordinamento di tutti i partner e le attività, con l’obiettivo di rilanciare il cinema come forma di intrattenimento, con un focus sul periodo estivo. “Compito del nostro team sarà quello di ideare una proposizione unica per l’industria cinematografica.
Una strategia articolata per creare una piattaforma di comunicazione integrata always-on, in grado di attrarre le diverse audience di riferimento”, afferma Simone Mazzarelli, Ceo e Founder di Ninetynine. Il primo progetto che ha visto il coinvolgimento di Ninetynine ha riguardato lo spot teaser sulla programmazione dell’estate 2019 e sarà seguito dalla nuova campagna di promozione dei “Cinema Days”, declinata in spot 15 e 30”, digital e radio e che anticiperà di poco la campagna del progetto, anch’essa su vari mezzi. L’agenzia dovrà inoltre occuparsi di coordinare il progetto in partnership con tutti i player coinvolti. Gli enti promotori sono: ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANICA, con il sostegno e il supporto del MiBAC. Ninetynine avrà un ruolo fondamentale anche nell’individuazione di un’azienda partner capace di legarsi al mondo emozionale del cinema, condividendone i valori positivi e lavorando insieme.