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Editoriale Domus: accordo per acquisire Soft Way

Autore: Redazione

Sofia Bordone


Nasce il sistema Dueruote Professional; il prodotto software gestionale Arco e il catalogo ricambi CatPower vantano oltre 3.000 clienti sia in Italia che all’estero

Soft Way è la software house italiana da sempre rivolta esclusivamente al mondo della moto. Attiva da oltre 25 anni, è un punto di riferimento indiscusso per i professionisti di tutta la filiera. Fornisce servizi informativi e soluzioni digitali a quasi la totalità dei marchi del settore, dialogando con importatori, concessionari, ricambisti, officine e realtà assicurative. Il prodotto software gestionale Arco e il catalogo ricambi CatPower vantano oltre 3.000 clienti sia in Italia che all’estero. “Questa nuova acquisizione conferma, ulteriormente, la nostra visione di business che si fonda sul concetto di sistema e di costante arricchimento anche per linee esterne, ribadendo la volontà di diventare un punto di riferimento assoluto per il mercato b2b della mobilità tout court. Siamo orgogliosi di annunciare la nascita del Sistema Dueruote Professional che eredita e unisce le pluriennali best practice di Quattroruote Professional con l’esperienza e la credibilità del brand Dueruote e la qualità delle soluzioni di Soft Way. Una realtà inedita destinata a diventare un interlocutore unico sia per il mercato nazionale che per quello internazionale” dichiara Sofia Bordone, Amministratore Delegato di Editoriale Domus. Con il nuovo Sistema Dueruote Professional, Editoriale Domus sarà, infatti, in grado di rivolgersi - al pari di quanto già fa nell’automotive - a tutte le aziende italiane ed estere attive nella filiera delle moto (dalla vendita al noleggio, dall’assicurazione alla riparazione), fornendo proprie banche dati, soluzioni di digital marketing, software gestionali e servizi di consulenza oltre che formazione. “Abbiamo fin dall’inizio manifestato a Editoriale Domus un reale entusiasmo nei confronti di questa operazione, convinti che l'unione di due aziende sane e ispirate a valori comuni, correttezza e trasparenza in primis, sia la migliore opportunità di crescita e sviluppo per i nostri clienti e per tutte le persone che operano con passione nella nostra azienda" dichiarano Ezio Arcuri, Presidente di Soft Way e il socio Secondo Fornara.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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