Teads lancia un’iniziativa speciale per dare nuiova vita a formati non sviluppati per un’esperienza digitale sul mobile
Teads, The Global Media Platform, presenta “Teads Studio - Revive Your Ads”, un progetto sviluppato in occasione di Halloween che mira a sensibilizzare i marketer a ripensare alle proprie strategie creative, per massimizzare i risultati delle campagne e per valorizzare il Roi. L’iniziativa ruota attorno alla capacità di Teads Studio di “donare vita alle creatività” per rivitalizzare le campagne pubblicitarie e presenta come immagine di questo concetto un formato inRead Scratch 3D interattivo e un One-Pager edizione speciale Halloween, per enfatizzare come la piattaforma Teads Studio sia in grado di portare un vantaggio competitivo per gli advertiser a livello creativo e a massimizzare le performance degli annunci online.
Lo studio di Ipsos
Infatti, dallo studio di Ipsos “The Power of Interactivity”, commissionato da Teads, viene dimostrato come le ottimizzazioni di Teads Studio producano una crescita significativa su alcune delle metriche chiave del brand e quindi sui risultati delle campagne. Dalla ricerca è stato registrato come l’interattività generi un aumento del 400% in termini di Brand Recall e del 300% di Brand Favorability, oltre ad una crescita del 66% in Engagement Rate e del 44% in Viewing Time rispetto alle pubblicità standard.
La strategia
La strategia di comunicazione sviluppata da Teads del progetto “Teads Studio - Revive Your Ads”, posiziona la piattaforma creativa come partner strategico capace di dare nuova vita alle creatività. Infatti, Teads Studio è una piattaforma di tecnologie creative data-driven che supporta gli advertiser nella creazione di annunci pubblicitari interattivi, trasformando asset già esistenti in formati inRead video o display altamente impattanti e coinvolgenti. La piattaforma si distingue per la propria intuitività e semplicità in termini di user experience, per questo, oltre a poterla utilizzare con la collaborazione diretta dei designer e gli sviluppatori di Teads, la piattaforma è anche disponibile in modalità self-serve, rendendo estremamente autonomo il processo di ideazione, esecuzione ed erogazione delle campagne.
Jonathan Lewis
Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, commenta così Teads Studio: “Il team di Teads Studio è composto da più di 70 professionisti sparsi per i nostri uffici nel mondo e tutti loro condividono, in modo diverso, la responsabilità di sviluppare, sulla piattaforma Teads, delle esperienze di advertising all’avanguardia per tutti i nostri clienti. Infatti, il product team sviluppa tool e formati da inserire nella piattaforma, i designer sono gli artisti, coloro che creano e sviluppano le creatività su Studio, gli ingegneri creativi sviluppano codici per ottimizzare l’efficacia dello strumento creativo mentre i creative strategist trasformano idee astratte dei nostri clienti in soluzioni concrete. Ed è proprio grazie a questo lavoro sinergico che Teads Studio, oggi, è diventato un vero e proprio partner strategico creativo per gli advertiser. Il nostro obiettivo continuerà ad essere quello di offrire le migliori soluzioni per il mercato e di proseguire il percorso di innovazione per sviluppare tecniche sempre più efficaci ed adatte a tutti”.