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Teads Studio “resuscita” creatività pubblicitarie per Halloween

Autore: Redazione


Teads lancia un’iniziativa speciale per dare nuiova vita a formati non sviluppati per un’esperienza digitale sul mobile

Teads, The Global Media Platform, presenta “Teads Studio - Revive Your Ads”, un progetto sviluppato in occasione di Halloween che mira a sensibilizzare i marketer a ripensare alle proprie strategie creative, per massimizzare i risultati delle campagne e per valorizzare il Roi. L’iniziativa ruota attorno alla capacità di Teads Studio di “donare vita alle creatività” per rivitalizzare le campagne pubblicitarie e presenta come immagine di questo concetto un formato inRead Scratch 3D interattivo e un One-Pager edizione speciale Halloween, per enfatizzare come la piattaforma Teads Studio sia in grado di portare un vantaggio competitivo per gli advertiser a livello creativo e a massimizzare le performance degli annunci online.

Lo studio di Ipsos

Infatti, dallo studio di Ipsos “The Power of Interactivity”, commissionato da Teads, viene dimostrato come le ottimizzazioni di Teads Studio producano una crescita significativa su alcune delle metriche chiave del brand e quindi sui risultati delle campagne. Dalla ricerca è stato registrato come l’interattività generi un aumento del 400% in termini di Brand Recall e del 300% di Brand Favorability, oltre ad una crescita del 66%  in Engagement Rate e del 44%  in Viewing Time rispetto alle pubblicità standard.

La strategia

La strategia di comunicazione sviluppata da Teads del progetto “Teads Studio - Revive Your Ads”, posiziona la piattaforma creativa come partner strategico capace di dare nuova vita alle creatività. Infatti, Teads Studio è una piattaforma di tecnologie creative data-driven che supporta gli advertiser nella creazione di annunci pubblicitari interattivi, trasformando asset già esistenti in formati inRead video o display altamente impattanti e coinvolgenti. La piattaforma si distingue per la propria intuitività e semplicità in termini di user experience, per questo, oltre a poterla utilizzare con la collaborazione diretta dei designer e gli sviluppatori di Teads, la piattaforma è anche disponibile in modalità self-serve, rendendo estremamente autonomo il processo di ideazione, esecuzione ed erogazione delle campagne.

Jonathan Lewis

Jonathan Lewis, Global Head of Teads Studio, commenta così Teads Studio: “Il team di Teads Studio è composto da più di 70 professionisti sparsi per i nostri uffici nel mondo e tutti loro condividono, in modo diverso, la responsabilità di sviluppare, sulla piattaforma Teads, delle esperienze di advertising all’avanguardia per tutti i nostri clienti. Infatti, il product team sviluppa tool e formati da inserire nella piattaforma, i designer sono gli artisti, coloro che creano e sviluppano le creatività su Studio, gli ingegneri creativi sviluppano codici per ottimizzare l’efficacia dello strumento creativo mentre i creative strategist trasformano idee astratte dei nostri clienti in soluzioni concrete. Ed è proprio grazie a questo lavoro sinergico che Teads Studio, oggi, è diventato un vero e proprio partner strategico creativo per gli advertiser. Il nostro obiettivo continuerà ad essere quello di offrire le migliori soluzioni per il mercato e di proseguire il percorso di innovazione per sviluppare tecniche sempre più efficaci ed adatte a tutti”.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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