Il Gruppo guidato da Denis Masetti rinuncia all’opzione su Reteconomy e sbarca con un progetto che vuole diventare il riferimento per la business community; nel 2019 punta a ricavi adv per 8 milioni complessivi
Blue Financial Communication annuncia la partenza delle trasmissioni televisive del nuovo canale BFC in onda da ieri 24 ore su 24 sulla piattaforma online bfcvideo.com e sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TiVuSat. La società guidata da Denis Masetti, che pubblica i mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class, ha chiuso l’esperienza con Reteconomy su cui aveva un diritto di opzione con scadenza 31 dicembre 2019 che ha deciso di non esercitare. «Con Reteconomy continuiamo a collaborare – spiega Masetti – ma con l’esperienza maturata fino a ora nella produzione di programmi tv in tema economico-finanziario puntiamo a diventare la prima tv all news multipiattaforma della business community, e come società quotata abbiamo deciso di farlo con una canale a nostro marchio». L’obiettivo di raccolta delle attività televisive per i primi 12 mesi è di un milione di euro, mentre per il Gruppo l’editore Masetti indica 8 milioni di euro nel 2019, con andamenti attualmente in linea con l’obiettivo, tenendo presente che per BFC i ricavi pubblicitari sono composti da un insieme di attività che includono l’adv su giornali e web, sponsorizzazioni e progetti di comunicazione.
Le attività in corso
Il brand è in onda da ieri con lo stesso palinsesto varato a seguito dell’accordo con Reteconomy, per oltre mille ore di produzioni originali. Proseguirà la partnership con Euronews: i principali format televisivi dell’emittente internazionale dedicati al business, alla tecnologia e alla cultura trasmessi dall’Europa e da tutto il mondo saranno diffusi da BFC sul territorio italiano. BFC trasmetterà anche alcune rubriche di approfondimento e interviste ai leader mondiali create e fornite da Bloomberg Television. Appuntamento al 2 ottobre 2019 in Università Bocconi per l’evento di presentazione dei nuovi palinsesti 2020. Prevista invece, già a partire delle prossime settimane, una importante campagna on e off line di sostegno alle nuove attività della televisione pianificata sulle più importanti testate della business community italiana, accompagnata da affissioni di grande formato in posizioni ad alta visibilità e di prestigio.