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TIM celebra il 90esimo anniversario di Topolino con una campagna di Havas Milan in tv, OOH e digital

Autore: Redazione


Anche Kinder Ferrero e Selex in collaborazione con The Walt Disney Company Italia lanciano alcune iniziative speciali per celebrare il compleanno del personaggio

Il prossimo 18 novembre Topolino festeggia il suo 90° compleanno e per l’occasione 3 grandi aziende italiane, TIM, Kinder Ferrero e Selex, sono partner di The Walt Disney Company Italia in alcune iniziative speciali rivolte ai loro clienti. Ballando con Topolino TIM festeggia i 90 anni di Topolino con uno spot on air da domenica scorsa in tv e al cinema nel quale l’inimitabile personaggio Disney danza insieme a Sven Otten, il ballerino testimonial di TIM, sulle note della celebre “Another day of sun” interpretata da Mina. Lo spot, nel quale vediamo ballare l’inedita coppia in un’atmosfera fantasy, precede di pochi giorni il novantesimo anniversario dalla prima apparizione di Topolino, icona globale unica nel suo genere, nel cartoon “Steamboat Willie” del 18 novembre 1928. Con questa operazione TIM rinnova la sua partnership con la Disney dopo i fortunati spot che hanno visto protagonisti i mitici personaggi della saga di Guerre Stellari. La direzione creativa della campagna è di Luca Josi, Responsabile Brand Strategy&Media di TIM, ed è a supporto dell’offerta TIM Connect Fibra che unisce alla massima connessione ultrabroadband i contenuti di TIMVISION. Topolino e Sven Otten saranno anche protagonisti di maxi affissioni dallo stesso sapore, che sarà on air nelle principali città italiane a partire dall’11 novembre, pubblicità dinamica e promozione a livello digital. L’agenzia è Havas Milan, la casa di produzione, Think Cattleya, lo studio animazione, Maga Animation Studio. Kinder Ferrero Anche Kinder Ferrero celebra il 90° di Topolino: dal 5 novembre, fino a esaurimento scorte, Topolino, Paperino, Pippo e Qui Quo Qua sono i protagonisti delle speciali grafiche dei pack di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc e Kinder Pan e Cioc Cacao al cui interno è possibile scoprire i tre fumetti d’autore realizzati da Claudio Sciarrone, Stefano Intini e Corrado Mastantuono. Ferrero ha anche animato le giornate del Lucca Comics & Games 2018 con varie attività ed è stata partner unico con i Forni Kinder della conquista del Guinness dei Primati per il fumetto più lungo realizzato da un unico disegnatore, Claudio Sciarrone. E proprio Sciarrone è il protagonista di un video con una dipendente del forno Ferrero di Balvano in cui si racconta come dalle cose più buone nascono le storie più belle. Infine nella mostra che si terrà a Desenzano sul Garda “Mickey 90 – L’Arte di un Sogno” verranno esposte le tavole e i bozzetti che hanno dato origine ai tre fumetti d’autore creati in esclusiva per i Forni Kinder. Art Class Kinder offrirà a tutti i “piccoli visitatori” l’opportunità di cimentarsi in un laboratorio per imparare a realizzare un fumetto. Gruppo Commerciale Selex Tutti gli associati del Gruppo Commerciale Selex, uno dei maggiori operatori della grande distribuzione in Italia, festeggeranno il compleanno di Topolino con un’eccezionale iniziativa promozionale: ogni 15 euro di spesa i clienti riceveranno un bollino. Collezionando 20 bollini e aggiungendo 2,99 euro sarà possibile ricevere uno degli 8 esclusivi peluche della serie Mickey & Friends. Inoltre, partecipando al concorso online (www.anniversariotopolino.it) e rispondendo ad alcune divertenti domande sul mondo di Topolino sarà possibile vincere una delle 150 valigie di American Tourister e, come premio finale, un viaggio a Londra. E per una spesa in compagnia di Topolino, il Gruppo Selex ha realizzato anche speciali borse con stampe a tema. L’intera iniziativa sarà lanciata con un importante piano di marketing in partenza lunedì 12 novembre, che include tv nazionale, cinema, radio, affissione e stampa.

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Tim

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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