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FuoriFormat di Manzoni vince l’incarico per la campagna Kia Winter 2018

Autore: Redazione


Progetto video, digital, stampa e radio con Ludovica Frasca e Simone Rugiati e un concorso che regala la possibilità di vincere esperienze vip con Radio Italia

Il servizio di Qualità che si riceve in una qualsiasi officina della rete Kia Service è il tema della nuova campagna “Winter 2018”. Un progetto tutto incentrato sull’attenzione e dedizione che il personale Kia mette in campo ogni volta che una vettura ha bisogno di assistenza. Per raccontare questa caratteristica di Kia Service, sono state coinvolte le concessionarie di 4 grandi editori in una gara, che ha visto come vincitrice A. Manzoni&C. con un progetto video, digital, stampa e radio. La campagna si sviluppa non solo grazie a una chiara strategia a supporto del video ma anche con una importante pianificazione stampa su 33 testate locali gestite appunto dalla Manzoni, una massiccia presenza digital sui principali siti del gruppo Editoriale Gedi, una campagna radio per un concorso su Radio Italia e un’attività social di posting per l’intero periodo dell’attività. Il progetto, nato da un’idea di FuoriFormat - la unit creativa per i progetti speciali della A.Manzoni&C - è stato sviluppato con la collaborazione di Melunera, la casa di produzione che ha prodotto il video diretto dal regista Riccardo Rinetti. Direzione Creativa di Flavio Martucci. Andrea De Blasio - Art Director. Stefania Colzi - Project manager. Flavia Luzzi Coordinamento Progetti Speciali A.Manzoni&C. Il concorso Alcuni clienti che usufruiranno dei voucher messi a disposizione dalla campagna e presenti nel portale MyKia (e relativa APP) e beneficeranno delle promozioni Winter per la propria vettura, potranno vincere un’esperienza vip durante i live al Verti Auditorium di Radio Italia, potendo così vivere da vicino le performance di alcuni fra i migliori cantanti italiani. Il video Il progetto di comunicazione ha coinvolto due personaggi molto noti fra i volti della tv italiana: Ludovica Frasca (ex velina di Striscia) e Simone Rugiati (il famoso chef televisivo). Il video racconta di un tagliando eseguito dal personale specializzato di Kia alla vettura di Ludovica in uno dei centri Kia Service. I movimenti e la cura che viene messa nel sostituire i ricambi sono gli stessi che Simone Rugiati utilizza per creare i suoi piatti: materie prime, cura al dettaglio, attenzione all’ambiente e rispetto del Cliente sono gli assi su cui i due mondi convergono. Il video chiuderà con una sorpresa: ad invitare la bellissima Ludovica Frasca ai live sarà proprio Simone Rugiati, per una volta non solo chef ma anche commensale, che dopo aver “impiattato” il suo capolavoro condividerà la cena con lei.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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