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Class Editori: accordo con Xinhua News Agency per il lancio italiano della piattaforma Xinhua Silk Road

Autore: Redazione


È dedicata alla Nuova Via della Seta, con tutte le informazioni relative al progetto e al suo sviluppo, oltre ai servizi utili per le aziende italiane

Class Editori (la casa editrice di MF-Milano Finanza) ha firmato ieri a Shanghai un ulteriore accordo con il China Economic Information Service (CEIS) di Xinhua News Agency, il principale gruppo multimediale cinese, controllato dallo Stato, per lanciare congiuntamente la versione italiana della piattaforma Xinhua Silk Road. La cerimonia della firma si è svolta in occasione del quinto incontro del China Italia Business Forum (CIBF), organizzato nell’ambito delle attività dellaprima edizione del China International Import Expo (CIIE). Cooperazione internazionale La versione italiana di Xinhua Silk Road può contare su tutti i vantaggi del network informativo di Xinhua News Agency per la raccolta e la diffusione delle informazioni riguardanti la nuova Via della Seta e sulla piattaforma informativa di Class Editori, riguardante le aziende italiane e l’informazione finanziaria, in modo da approfondire e sviluppare fortemente la cooperazione tra i due Paesi. Inoltre, la versione italiana di Xinhua Silk Road e fornirà servizi a tutto tondo che soddisfino le esigenze specifiche delle imprese cinesi e italiane per beneficiare del più grande piano di cooperazione e crescita economica che sia mai stato concepito. Oltre al lancio della versione italiana di Xinhua Silk Road, il CEIS e Class Editori estendono la cooperazione nell’ambito della Belt and Road Initiative in diversi settori, tra cui contatti per gli investimenti, transaction matching, formazione del personale, promozione del prodotto, ecc. Il Vice Ministro del Commercio cinese, Wang Shouwen, ha dichiarato di apprezzare molto gli sforzi e i risultati del governo italiano nel promuovere la cooperazione tra i due paesi nel commercio, investimenti, finanza e mercati terzi. Ha ricordato che la Cina e l’Italia hanno forti complementarità economiche e condividono molti interessi. La serie di misure prese dal governo cinese per un’ulteriore apertura del mercato interno dovrebbe creare nuove opportunità di cooperazione pragmatica tra i due Paesi. Ponte di comunicazione Li Yue, vice presidente del CEIS e direttore generale di Xinhua Silk Road, ha detto che le due parti faranno uno sforzo congiunto nella costruzione della piattaforma italiana di Xinhua Silk Road, che potrà essere decisiva anche per le PMI italiane e cinesi che hanno bisogno di informazioni, conoscenze, formazione e consulenze. Fornendo servizi informativi accurati e di alta qualità, la Piattaforma diventerà un ponte per la comunicazione tra le imprese cinesi e italiane, e promuoverà la cooperazione nell’ambito della Belt and Road Initiative. Rapporto produttivo Attualmente l’Italia è il quinto partner commerciale della Cina nell’UE, mentre la Cina è il primo partner commerciale dell’Italia in Asia. Nel 2017, il volume degli scambi bilaterali è stato di 49,6 miliardi di dollari USA, con un incremento del 15,1% rispetto all’anno precedente. Il CEIS e Class Editori hanno stabilito un rapporto concreto e a lungo termine per fornire migliori servizi di informazione economica sulla Belt and Road per far si che l’Italia acceleri e sviluppi rapporti commerciali adeguati al suo ruolo di secondo Paese manifatturiero della Ue. Nel giugno 2018, entrambe le parti avevano annunciato il piano di introdurre la versione italiana di Xinhua Silk Road durante un evento di promozione e business matchmaking tenutosi a Milano. La quinta edizione del China Italia Business Forum è organizzata dal Ministero del Commercio Cinese e dal Ministero dello Sviluppo Economico Italiano. Nell’ambito del Forum, Bank of China ha, inoltre, firmato memorandum di intesa con SACE, Leonardo, mentre Fincantieri ha firmato un contratto per due navi da crociera, opzione per altre tre da costruire insieme al più grande cantore cinese.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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