ABBONATI

seMiniAmo: Zack Goodman ha inaugurato i giardini di Piazza Duca D’Aosta

Autore: Redazione


Completata la prima opera del progetto in grado di unire la cura del verde cittadino con l’integrazione sociale delle persone “fragili”

Inaugurati i giardini di P.zza Duca D’Aosta, punto di partenza di seMiniAmo, il progetto ideato da Zack Goodman in collaborazione con il Comune di Milano per unire sinergicamente cura del verde ed integrazione sociale. L’ampia ed articolata opera di restyling ha donato alla città un rinnovato spazio verde arricchito da 40 nuovi alberi ad alto fusto, 30 arbusti maggiori con fioritura estiva ed oltre 20.000 nuove piante da sottobosco. Comunicazione strutturata seMiniAmo nasce come strumento unico e distintivo di comunicazione strutturato per fornire alle aziende la possibilità di sensibilizzare il proprio pubblico attraverso un progetto di grande valore e rilevanza mediatica connesso alla qualità della vita dei cittadini. Il progetto offre alle aziende l’opportunità di diventare partner del Comune di Milano e di trasferire i propri messaggi attraverso un percorso strutturato di Marketing & Comunicazione; seMiniAmo è, infatti, un format in grado di sensibilizzare i diversi pubblici di Milano grazie al presidio dei più significativi punti di aggregazione e di passaggio della città. Ridisegnare il verde Ogni azienda sponsor ha la possibilità di scegliere l’area verde di suo interesse fra: piazze, giardini, aree giochi per i bimbi e, di ridisegnare il verde secondo i propri obiettivi di comunicazione e di creare un vero e proprio “concept”. L’avvio dei lavori su ogni area verde viene comunicato alla città attraverso la personalizzazione dell’intero perimetro dello spazio prescelto e l’inaugurazione attraverso un evento realizzato insieme ai vertici del Comune di Milano. Il lato “sociale” di seMiniAmo rappresenta l’elemento di comunicazione distintivo del progetto e lo strumento attraverso il quale ogni azienda sponsor può comunicare al mercato attraverso il team di persone “fragili” che si occupano della manutenzione e presidio di ogni area verde assegnata. Meccanismo virtuoso “seMiniAmo” introduce un meccanismo virtuoso nel quale l’abbellimento e la cura del verde diventano uno strumento per fornire formazione, cultura, lavoro e, quindi, integrazione delle persone “fragili” che vivono nella città di Milano. “E’una grande soddisfazione tagliare il nastro di questa prima opera di seMiniAmo, un progetto nel quale stiamo crediamo fermamente insieme al Comune di Milano” - ha affermato Riccardo Belli, AD di Zack Goodman. “Abbiamo ideato questo progetto e ne siamo stati i primi sponsor per testare di persona il valore ed il ritorno di questo innovativo strumento di comunicazione.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy