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DigitalMind Group cresce del 40% nei primi sei mesi e acquisice da Bonis l’incarico per le attività di comunicazione della linea di calzature U.S. Polo Assn.

Autore: Redazione


Svilupperà il posizionamento digitale delle collezioni, attraverso strategie mirate di social media e influencer marketing, e si occuperà delle attività di press office e digital pr, media planning e social media management per i mercati di Italia, Germania e Spagna

Bonis, azienda leader nel mercato delle private label e del licensing, ha scelto DigitalMind Group come partner per le attività di comunicazione della linea di calzature U.S Polo Assn. L’agenzia di comunicazione specializzata nei settori fashion, design e food, è stata incaricata di sviluppare il posizionamento digitale delle collezioni, attraverso attività mirate di social media strategy e influencer marketing. L’agenzia fornirà un supporto strategico e operativo, occupandosi delle attività di press office e digital pr, media planning e social media management per il mercato Italia, Germania e Spagna. “U.S. Polo Assn. è un marchio storico con una forte identità e una riconoscibilità ben delineata. Essere partner di Bonis e di U.S. Polo Assn. è per Digitalmind Group un’occasione importante per confermare la propria expertise nel settore digitale”, aggiunge Andrea Caminiti, Ceo & Marketing Director di DigitalMind Group. La nuova acquisizione della linea calzature U.S. Polo Assn. arricchisce le collaborazioni di DigitalMind Group, tra cui spiccano quelle con Ipanema, Kocca, Manila Grace, Preca Brummel, Falcotto, Dainese, Iris Ceramica Group, Stosa Cucine e Insal’Arte di Ortoromi. L’agenzia che quest’anno registra un’incremento del +40% nel primo semestre, intende consolidarsi nei prossimi mesi all’interno del comparto fashion e design data anche l’esigenza del settore di una visione sempre più multicanale e di un’expertise all’interno di tutte le attività prettamente digitali.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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