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Poltrona Frau ha rinnovato l’account WeChat in occasione del Salone del Mobile Milano-Shangai

Autore: Redazione


Il brand di design, attivo sulla più importante piattaforma digitale cinese, massimizza l’integrazione tra on e offline grazie al supporto di Digital Retex

Poltrona Frau continua la sua strategia di investimento sulla Cina e si fa sempre più digital. In occasione del Salone del Mobile Milano-Shanghai, in programma dal 22 al 24 novembre, l’azienda lancia il nuovo account su WeChat grazie a Digital Retex, società italiana del Gruppo Retex specializzato nell’offerta di servizi al mondo retail. Obiettivo strategico per il brand: sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma WeChat e le sinergie tra on e offline in occasione dell’evento che accoglierà oltre 40 mila visitatori. “Cinese” dal 2013 Simbolo nel mondo dell’arredamento di alta gamma Made in Italy, Poltrona Frau è presente in Cina dal 2013, con oltre 18 punti vendita. Negli ultimi anni la Cina rappresenta il primo mercato di esportazione per l’azienda di Tolentino. Da sempre attenta al mondo digital, già nel 2014 l’azienda ha aperto il suo primo official account su WeChat. I vantaggi di WeChat Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Digital Retex, ha spiegato: “WeChat dà la possibilità di avere molti vantaggi rispetto ai canali social occidentali: la creazione di un canale diretto, 1 to 1 tra brand e cliente, con un tasso di ascolto molto più alto rispetto al web”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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