ABBONATI

Toluna: chiude il 2017 a +20%; e la controllante ITPW acquisisce KuRunData

Autore: Redazione


La società stila un bilancio delle attività e sottolinea il positivo andamento della sua piattaforma automatizzata di insight on demand sul consumatore

Toluna, leader nel digital market research e nel fornire insight on demand in tempo reale sul consumatore, inaugura il nuovo anno con importanti traguardi di business. La società chiude il 2017 registrando una crescita anno su anno del 20%, guidata da un incremento del fatturato pari al 43% della sua piattaforma automatizzata di insight on demand sul consumatore. Contestualmente la società annuncia l’acquisizione di KuRunData da parte della casa madre ITWP. Un’operazione di successo che aumenta le dimensioni del panel globale del 40% per un totale di oltre 21 milioni di iscritti.

La crescita della società

La crescita della società, spiega una nota, risiede nella prima piattaforma end-to-end di ricerca completamente automatizzata che si integra perfettamente con la vasta community di Toluna per fornire insight in tempo reale sui consumatori. Utilizzando questa piattaforma, in modo assolutamente autonomo e diretto, i clienti accedono on-demand a campioni, sondaggi, comunità e analisi di vari livelli. Inoltre hanno la possibilità di sfruttare i servizi di ricerca di Toluna o programmi di ricerca in maniera completamente automatizzata. La tecnologia sta quindi alla base di ogni strumento e servizio offerto da Toluna che proprio in qualità di innovatore tecnologico ha recentemente ottenuto un brevetto per metodi e sistemi proprietari capace di evitare la congestione della rete su piattaforme di sondaggio basate sul web.

Le innovazioni del 2017

° PowerPack: uno strumento completamente automatizzato “fai-da-te” che fornisce ai marketer la possibilità di testare i propri packaging in tempo reale ed ottenere gli insight più rilevanti per il loro brand. PowerPack è l’ultima new entry nella suite di Toluna che racchiude tutte le sue soluzioni di analisi automatizzate.

° Digital Tracking: una soluzione di tracciamento digitale che fornisce insight inediti in tempo reale sul comportamento dei consumatori su web e mobile.

° QuickCommunities: uno strumento che consente ai marketer di creare in pochi minuti una propria community digitale brandizzata con cui interagire direttamente.

° Hypertargeting all’interno di QuickSurveys: consente ai clienti di reclutare target estremamente di nicchia.

Insights on Demand

Toluna è anche membro fondatore del consorzio “Insights on Demand” accanto a brand iconici come Procter & Gamble, L’Oréal, Nestlé, Nature’s Way e partner innovativi come W20, AKQA, Simmons Research e Harris Interactive. Il gruppo di lavoro, lanciato dalla casa madre di Toluna, ITWP, comprende professionisti ed aziende di tutte le industry che si impegnano ad evolvere, perfezionare e promuovere i principi di Insights on Demand. “Insights on Demand nasce dalla necessità di maggior democrazia nel nostro settore. La reazione e l’interesse dei principali brand mondiali e delle agenzie digital finora sono stati incredibili e non vediamo l’ora di partecipare al primo meeting ufficiale in cui inizieremo a formalizzare queste idee in modo costruttivo e collaborativo”, ha affermato Frédéric-Charles Petit, ceo di Toluna.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy