Autore: Redazione
06/03/2018

Air Italy ha affidato a Sembox le attività di Search Engine Advertising

A seguito di una consultazione che ha interessato le principali agenzie media italiane, per un budget a 6 zeri, la sigla guidata da Salvatore Cariello è stata scelta come partner per la digital acquisition, anche globale

Air Italy ha affidato a Sembox le attività di Search Engine Advertising

Sembox, agenzia di marketing digitale con una forte expertise nel performance e un solido background nella gestione di progetti digitali nel settore del travel, affiancherà Air Italy, compagnia aerea  nata lo scorso 1 marzo in seguito all’annunciato rebranding della seconda compagnia aerea del BelPaese, Meridiana. Gli obiettivi del vettore per i prossimi cinque anni sono ambiziosi e puntano a posizionare il brand in breve tempo come leader in Italia, grazie a una flotta completamente rinnovata e a servizi eccellenti dedicati alla clientela. Il piano di comunicazione prevede anche uno sviluppo del canale digitale.

Strategia internazionale

La strategia digitale proposta da Sembox mira a espandere la visibilità di Air Italy sia sul mercato italiano sia estero, potenziando la presenza mirata sui motori di ricerca più diffusi a livello internazionale come Google e Bing ed estendendo la promozione anche su Yandex e Baidu, per raggiungere in modo specifico il target russo e cinese. Per rendere la pianificazione più efficace ed efficiente su questi canali verranno utilizzate tecnologie avanzate di pubblicazione e valorizzazione puntuale degli annunci rispetto alle tratte specifiche ricercate dagli utenti.

Esperienza di navigazione

Un forte focus viene posto, inoltre, sul migliorare l’esperienza di navigazione, interazione e utilizzo del sito www.airitaly.com attraverso un monitoraggio del processo di acquisto degli utenti e dei KPI prefissati per una valutazione del traffico e delle performance. Le fasi di setting degli strumenti di Web Analytics e di tracking degli indicatori di performance, verranno seguite da Sembox attraverso un team di analisti e sviluppatori creato ad hoc per questa fase progettuale.

sembox_salvatore_cariello-298x300
Salvatore Cariello
Promozione mirata

“Il settore del travel in particolare nell’ambito dei voli, rappresenta un settore molto maturo online - afferma Salvatore Cariello, ceo di Sembox -. La sfida oggi per una compagnia che vuole essere leader, come Air Italy, è la capacità di promuovere la propria offerta in modo estremamente mirato, valorizzando le caratteristiche distintive di prodotto e servizio. Per fare ciò è necessario trovare una sinergia vincente tra soluzioni di promozione mirate e strumenti tecnologici avanzati. Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da una realtà come Air Italy in questo momento importante di rilancio della compagnia aerea e per il perseguimento di obiettivi ambiziosi”.