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Il 23 marzo a Milano Gruppo DigiTouch discuterà di dati e di performance branding

Autore: Redazione


Si terrà all’Ibis Hotel il quarto appuntamento della rassegna “Start in Touch: l’innovazione a colazione”, lanciata dalla società nel 2017. Ospite è Google

“La nuova sfida del marketing: dall’analisi del dato al performance branding”. È questo il tema del quarto incontro della rassegna “Start in Touch: l’innovazione a colazione”, lanciata lo scorso anno dal Gruppo DigiTouch. L’evento si terrà venerdì 23 marzo a Milano e avrà la partecipazione speciale di Google.

L’incontro

Sul palco dei relatori Marco Gallo, agency development manager di Google, e Annarita Olivieri, managing director di Performedia, spiegheranno come poter utilizzare i dati come strumento di verifica e ottimizzazione on going del media. Partendo da una panoramica sugli strumenti e sui vantaggi del Data Intelligence, si evidenzierà come eseguire un efficace real time check attraverso l’uso di modelli econometrici e l’utilizzo del dato. Inoltre si calerà questo approccio nel digitale, offrendo un esempio di applicazione concreto e si mostrerà come YouTube sia diventato un canale per generare performance.

Performance misurabili

“Una parte fondamentale del valore della comunicazione digitale è sempre stato nella capacità di garantire performance misurabili. Oggi che il digitale non è più solo uno tra diversi modi di comunicare ma il tessuto comune che unisce quei modi, la vocazione alla conversione può integrarsi con l’esigenza di valorizzare anche gli aspetti più immateriali legati alla percezione di una Marca. Così si crea un circolo virtuoso che influenza positivamente proprio quelle performance da cui siamo partiti”, afferma Paolo Mardegan, ceo del Gruppo DigiTouch.

I dettagli dell’evento

L’evento si svolgerà dalle 9 alle 11 presso l’Ibis Hotel di Via C. Finocchiaro Aprile 2, a Milano. La registrazione è obbligatoria e può essere richiesta online dal sito. I posti sono limitati. Sul sito è possibile consultare anche i documenti dei primi tre appuntamenti della rassegna che hanno toccato le seguenti tematiche: ChatBot, Content Marketing, Omnicanalità.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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